Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Le app di BMW e MINI superano i 10 milioni di utenti attivi

Le app My BMW e MINI sono state create come interfacce universali tra i clienti, i loro veicoli e i marchi BMW e MINI. Attualmente, più di dieci milioni di automobilisti le utilizzano e decine di migliaia di utenti gli hanno assegnato un punteggio di 5 stelle nell’App Store di Apple.

Con queste app, i conducenti possono tenersi aggiornati sullo stato del proprio veicolo in ogni momento e anche bloccare e sbloccare le portiere, attivare il climatizzatore/ventilazione o, a seconda dell’equipaggiamento del veicolo, visualizzare i dintorni e gli interni del veicolo utilizzando la visualizzazione 3D remota. Inoltre, è possibile inviare indirizzi di destinazione dall’app al sistema di navigazione del veicolo e gestire servizi di terze parti come Amazon Alexa.

Le app offrono anche una serie di funzioni utili per i veicoli elettrificati. I clienti possono ottenere informazioni in tempo reale sullo stato di carica e sull’autonomia elettrica e ricevere notifiche push durante la carica al raggiungimento della carica target della batteria e per eventuali irregolarità. In Europa, il contratto di ricarica BMW o MINI del cliente può essere memorizzato nelle app, consentendo l’autenticazione digitale tramite app in oltre 400.000 punti di ricarica in tutta Europa. La fatturazione avviene comodamente ogni mese utilizzando i mezzi di pagamento memorizzati tramite BMW/MINI Charging.

Un’altra caratteristica fondamentale di entrambe le app è la gestione delle esigenze di assistenza e manutenzione del veicolo. Quando il veicolo del cliente deve essere sottoposto a manutenzione, riceve una notifica push e può fissare un appuntamento direttamente nell’app. L’intero processo di assistenza è supportato dall’app con check-in, video dell’assistenza, monitoraggio dello stato e pagamento.

La scheda “Esplora” offre contenuti interessanti sui marchi, i prodotti e i servizi BMW e MINI, compresi utili video di istruzioni. Una caratteristica speciale di entrambe le app è la modalità demo. Offre una selezione di veicoli dimostrativi in modo che gli utenti possano scoprire le funzionalità delle app senza possedere un veicolo proprio.

I clienti BMW e MINI possono anche accedere alle informazioni sullo stato del veicolo e sull’autonomia tramite la relativa app sull’Apple Watch. In combinazione con la BMW Digital Key Plus e a seconda dell’equipaggiamento della vettura, l’app “My BMW” può eseguire manovre salvate in precedenza e di parcheggio automatico da una distanza massima di circa sei metri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

HONOR e Porsche Design hanno annunciato il lancio in Italia del loro nuovo smartphone di punta: PORSCHE DESIGN HONOR Magic7 RSR, una creazione ultra-premium...

Tecnologia

Teufel presenta AIRY TWS PRO, il più recente modello della sua serie di cuffie AIRY, una vera rivoluzione per gli appassionati di musica e...

Sport

OPPO, tra i leader globali nel settore degli smart device, ha annunciato che Lamine Yamal, il giovane prodigio del calcio spagnolo di appena 17...

Tecnologia

Huawei ha annunciato il lancio di nuovi prodotti nella categoria smartphone e audio: HUAWEI Mate X6, HUAWEI nova 13 e gli auricolari HUAWEI FreeBuds...