Riot Games e Mercedes-Benz hanno annunciato che il marchio della Stella sarà partner esclusivo di League of Legend Esports e dei suoi eventi internazionali. Si espande così la collaborazione, in corso dal 2018 in Cina, con un accordo pluriennale che nomina
Mercedes-Benz partner ufficiale per il settore automobilistico del Campionato Mondiale, del Mid-Season Invitational e dell’evento All-Star.
Mercedes-Benz sarà il primo partner a presentare la Cerimonia di premiazione di ciascuno dei tre eventi internazionali, in cui verranno celebrate le migliori prestazioni dei migliori giocatori del mondo, con oltre 120 squadre da tutte le nazioni del globo che si affronteranno durante tutto l’anno per avere l’opportunità di alzare l’agognata Coppa degli Evocatori ai Mondiali.
“Abbiamo deciso di collaborare con Riot Games perché siamo dei grandi sostenitori degli eSport” – ha dichiarato Bettina Fetzer, vice presidente marketing di Mercedes-Benz AG. “League of Legends è uno dei giochi più famosi al mondo degli ultimi anni e, collaborando con Riot Games al livello globale, vogliamo avere un ruolo ancora più attivo che in passato nel definire il futuro degli eSport, oltre a interagire attraverso il gioco con i fan per fargli conoscere il nostro marchio.”
Nel corso della nostra collaborazione, la casa di Stoccarda creerà anche contenuti “brandizzati”, si occuperà del trasporto dei giocatori professionisti agli eventi più importanti e sarà coinvolto in una serie di attività globali a partire dal Campionato Mondiale 2020, l’evento di eSport più prestigioso del mondo, che festeggia quest’anno il suo 10° anniversario.
La collaborazione tra Mercedes-Benz e Riot Games è l’ultimo (e più significativo) passo fatto dalla casa automobilistica tedesca per attirare i giovani e il pubblico degli sport e dell’intrattenimento.