Meteo ESC 2+ il nuovo pneumatico invernale Marangoni

MarangoniMotori

Si chiama Meteo ESC 2+ il nuovo pneumatico invernale Marangoni, che nonostante l’aspetto invariato (il disegno battistrada è praticamente identico al predecessore Meteo ESC), nasconde innovazioni decisive nei materiali e nelle tecnologie.
Meteo ESC 2+
La nuova tecnologia di formulazione delle mescole (FOM-IC) si traduce in un forte incremento delle prestazioni, particolarmente apprezzabile nelle due caratteristiche maggiormente ricercate dai progettisti Marangoni: il comportamento su neve e quello su bagnato.

Il miglioramento, chiaramente espresso dalla sigla “2+” del nome, punta a rendere ancora più completo un pneumatico che vuole dare la massima sicurezza all’automobilista, qualunque sia la situazione meteorologica affrontata.

Un invernale polivalente, quindi, tanto preciso e affidabile nella guida su asciutto (con codice di velocità fino a V, 240 km/h) quanto capace di fronteggiare al meglio tutte le possibili situazioni climatiche avverse. Qualità che giustificano pienamente la spesa da sostenere per l’acquisto dei pneumatici invernali, spesa in parte recuperata attraverso la mancata usura degli estivi, e per il resto ampiamente ripagata dalla maggiore sicurezza di guida.

“Safety Feeling”
Specialista nei pneumatici UHP e invernali, Marangoni traduce nei suoi prodotti specialistici la concezione di “safety feeling”: ridurre al minimo le variazioni di aderenza del pneumatico anche in caso di repentini cambiamenti delle condizioni stradali ed atmosferiche.

Fattore decisivo, nel raggiungimento di questo obiettivo, è l’introduzione della nuova formulazione della mescola battistrada FOM-IC (Filler Optimized Mixture – Improved Compound): una tecnologia esclusiva che ottimizza l’interazione tra i principali componenti della mescola, polimero e filler (silice e nerofumo).

Tecnologia FOM-IC
Ciò che distingue la tecnologia FOM-IC è in particolare la sua “flessibilità”, che consente di ottimizzare ottimizzare il rapporto tra i componenti della mescola battistrada esaltando l’effetto di ciascuno di essi, in un equilibrio finalizzato ad ogni specifico utilizzo, dall’UHP all’invernale.

Meteo ESC 2+

Nel caso di Meteo ESC 2+, la specifica formulazione di FOM-IC consente un forte incremento delle prestazioni di aderenza e controllo, migliorando sensibilmente l’efficacia della frenata su ghiaccio, neve e bagnato, senza penalizzare la resistenza al rotolamento.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *