Nikon ha ricevuto quattro straordinari premi ai Red Dot Awards per il design dei prodotti. Due delle fotocamere mirrorless di punta a pieno formato di Nikon, la Nikon Z f e la Z 8, sono state incoronate dalla giuria. Mentre nel reparto obiettivi, non uno ma ben due obiettivi hanno portato a casa un premio: il NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S e il NIKKOR Z 135mm f/1.8 Plena.
Al concorso di design di livello mondiale sono stati inviati prodotti di 60 Paesi, che sono stati valutati da una giuria di esperti specialisti del design di tutto il mondo. Il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la resistenza sono stati i fattori presi in considerazione durante la delibera, prima dell’annuncio dei vincitori.
La Z 8 porta il set di funzioni della Z 9 in un corpo macchina che è il 30% più piccolo rispetto alla Z 9 e il 15% più piccolo della D850. Sensore CMOS stacked da 45 MP ed eccezionale gamma dinamica. Puoi fare affidamento sul fenomenale sistema AF di apprendimento profondo e sull’eccezionale funzione di rilevamento occhi e soggetto. Mirino Real-Live senza interruzioni e monitor inclinabile su 4 assi. Video, foto o entrambi. Libertà di innovazione mentre la Z 8 cattura ogni fotogramma in maniera affidabile.
La Z f rappresenta l’incontro tra il design delle classiche fotocamere analogiche Nikon e l’innovativa tecnologia della serie Z per prestazioni di altissimo livello. È la perfetta fusione di passato e presente. La finitura nera sulle ghiere di controllo di precisione rivela un’affascinante patina nel corso del tempo. Più usi la Z f, più diventa unica nel suo genere.