Nuovo Toyota Highlander, adesso disponibile per l’Europa

MotoriToyota

Highlander, il SUV più grande dell’ampia gamma di Toyota, sarà introdotto per la prima volta anche sul mercato Europeo esclusivamente con propulsore Full Hybrid Electric.

Lungo 4950 mm e con cerchi in lega da 20″, l’Highlander Hybrid riesce a coniugare lo stile elegante e sofisticato di un SUV premium urbano con la forza e l’imponenza di un mezzo 4×4 solido e versatile.

A bordo, gli interni sono stati progettati per offrire tutta la praticità e la resistenza che ci si aspetta da un SUV a 7 posti. L’ambiente è confortevole e di qualità per tutti gli occupanti. Il bagagliaio è di 658 litri è accessibile grazie a un portellone posteriore azionato da un sensore di movimento del piede. Inoltre, con un ulteriore vano sotto al pianale, può essere notevolmente ampliato grazie al ripiegamento completamente piatto sia della terza che della seconda fila di sedili, portando la capacità di carico fino a 1.909 litri.

Livelli di equipaggiamento premium includono un display multimediale della console centrale da 12,3″ con navigazione satellitare, un head-up display, Apple CarPlay e Android Auto, ricarica senza fili del telefono, ventilazione del sedile e uno specchietto retrovisore digitale commutabile che visualizza un’ampia immagine posteriore senza l’intralcio dei poggiatesta dei sedili o degli altri occupanti.

Il propulsore Full Hybrid Electric di quarta generazione combina un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con motori elettrici anteriori e posteriori. La potenza totale del sistema di 244 cv* combinata con emissioni di CO2 di soli 146 g/km* e 6,6 l/100km* (ciclo WLTP) o 117g/km* e 5,2l/100km* (NEDC correlato) rappresenta il miglior rapporto potenza / CO2 nel segmento.

Un selettore della modalità di guida consente, inoltre, al conducente di scegliere tra ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL. Tutte e quattro le modalità possono essere utilizzate quando il veicolo è in modalità EV.

*Dati provvisori soggetti ad omologazione definitiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *