Con l’11° Tuscan Rewind cala il sipario sul Campionato Italiano Rally. A vincere il titolo assoluto, al termine di una stagione intensa, l’equipaggio formato da Andrea Crugnola e il suo navigatore Pietro Elia Ometto, a bordo di Citroën C3 R5, della FPF Sport Spa. Il varesino, nella corsa per il titolo, ha battuto Giandomenico Basso, in coppia con Lorenzo Granai su una Volkswagen Polo R5 della HK Racing.
“Sono felicissimo! – ha dichiarato Crugnola – Meglio di così non potevamo fare! Sono estremamente soddisfatto di questo successo e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al suo raggiungimento, da Citroën Italia, a Pietro, a tutto il team della F.P.F. Sport, i meccanici, il team Pirelli, i tecnici, gli sponsor e tutti coloro che hanno creduto in me. Davvero un ottimo lavoro di squadra che ha dato i suoi frutti, a dimostrazione della tenacia, della determinazione e della
professionalità di ognuno, in un contesto spesso complicato di questa stagione anomala. Anche nei momenti di difficoltà, ho sempre potuto contare sul supporto di tutto il team per reagire immediatamente. Gara dopo gara, siamo riusciti a ottimizzare progressivamente il set up della nostra Citroën C3 R5 con cui mi sono trovato molto bene e che si è dimostrata veloce, affidabile e prestazionale, grazie anche agli pneumatici Pirelli. Sono davvero orgoglioso del risultato che abbiamo raggiunto!”