Renault Twingo GPL, turbo ed ecologica

MotoriRenaultTest

E’, forse, la più “simpatica” tra le city car. La Renault Twingo diventa protagonista di una serie di novità che vanno dall’ introduzione delle nuove versioni DUEL e DUEL2, al debutto della variante spinta dal nuovo motore turbo GPL Euro 6D temp.

Tra gli equipaggiamenti del primo livello, TWINGO DUEL, sono presenti i fari diurni a LED, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15’” con copriruota e badge DUEL.

Il cuore di gamma, il livello DUEL 2 , è completo di equipaggiamenti a prova di città, come la parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design, come gli Interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black. Al top c’è la Prisienne, già presente in gamma.

Il rinnovamento della gamma si riflette anche in una maggiore offerta delle motorizzazioni, a cui va ad aggiungersi il propulsore turbo GPL su tutte le versioni, ad eccezione della sportiva GT, equipaggiata con motore TCe 110.

Si tratta del primo motore Euro 6D temp di TWINGO, in linea con la normativa WLTP, che è anche l’unico motore turbo della categoria. Il nuovo motore, con alimentazione a benzina/GPL, è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti. L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km, mentre per il benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto, per un totale di 1.056 km di percorrenza.

Il prezzo di partenza di TWINGO GPL è di € 13.150 sul livello DUEL, e per ogni versione, il costo dell’alimentazione GPL è di € 1.000 rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *