S3 Graphics lancia al CES 2005 un nuovo processore grafico Hi-Def Ultra Low Power

AnticipazioniS3 GraphicsTecnologia

Il nuovo DeltaChrome™ S8 ULP stabilisce nuovi record di “performance per watt”, regalando piena compatibilità Hi-Def DirectX 9.0 e la massima silenziosità senza la necessità di dotare il sistema di ventole o dissipatori attivi.

S3 Graphics presenta al CES 2005 DeltaChrome S8 ULP, il nuovo processore grafico a bassissimo consumo che consente di realizzare PC desktop e dispositivi per il gioco e l’intrattenimento domestico particolarmente silenziosi. Operando con applicazioni 3D a nemmeno 2.5 watt di core power, DeltaChrome S8 ULP consuma il 50% in meno rispetto alla media delle più diffuse GPU, dando così vita ad una nuova categoria di processori grafici.

Facendo leva sulla consolidata esperienza di S3 Graphics nello sviluppo di processori a basso consumo per il mercato mobile, il Quad Vertex Shader DeltaChrome S8 ULP rappresenta il primo processore full featured 8 Pipeline DirectX 9.0 al mondo in grado di assicurare eccezionali performance 3D senza dover montare ventole e dissipatori addizionali.

DeltaChrome S8 ULP consente di eliminare il problema della rumorosità tipico dei sistemi di raffreddamento utilizzati con le soluzioni grafiche high-end, rispondendo alle crescenti esigenze di realizzare PC silenziosi. Inoltre, l’uscita video component HDTV con risoluzione da 480i a 1080p rende DeltaChrome S8 ULP una soluzione ideale per PC destinati all’home theater e altri dispositivi digitali da salotto, mentre l’avanzata tecnologia video Chromotion™ assicura sofisticate funzionalità di media playback.

Questa nuova classe di dispositivi ULP a basso consumo, low profile e ricchi di funzionalità, permette per la prima volta di integrare DirectX 9.0 ed avanzate funzionalità di media playback anche in sistemi con chassis di piccole dimensioni e soluzioni dedicate a specifiche applicazioni. Inoltre, i dispositivi che necessitano di operatività non-stop beneficeranno del basso consumo, della silenziosità e dell’elevata affidabilità derivati dall’assenza di sistemi di raffreddamento attivi.

“Allo scopo di ottenere risultati sempre maggiori in termini di benchmark, le reali necessità degli utenti sono state frequentemente messe in secondo piano. Le più recenti e avanzate tecnologie di processo hanno dato l’opportunità di bilanciare performance e funzionalità con un miglior rendimento energetico.” ha affermato Dr Gerry Liu, CFO e VP of Marketing di S3 Graphics. “Abbiamo accolto le richieste degli utenti e abbiamo messo loro a disposizione DeltaChrome S8 ULP, un prodotto “class-defining” nel mercato delle GPU a basso consumo ed elevate performance.”

DeltaChromeS8 ULP, la nuova soluzione Ultra Low Power AGP8X per sistemi desktop, sarà disponibile nel primo trimestre 2005

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *