Sonos amplia la sua rinomata serie di altoparlanti passivi, Sonos Architectural, introducendo il nuovo speaker in ceiling da 20 cm (8″). Questo speaker è stato progettato per offrire un’esperienza audio potente, bilanciata e cristallina, caratterizzata da un design elegante adatto a qualsiasi ambiente.
Frutto della collaborazione con Sonance, gli speaker in-ceiling presentano un woofer personalizzato più ampio e un motore ad alta escursione, garantendo una gamma media uniforme, bassi estremamente profondi fino a 32 Hz e un campo audio più ampio. Il tweeter da 30 mm e la guida d’onda ottimizzata assicurano un suono naturale delle voci e una dispersione ottimale delle alte frequenze, fornendo una copertura ampia e uniforme per riempire la stanza.
Nonostante le dimensioni maggiori rispetto al modello da 15 cm (6”), lo speaker in-ceiling da 20 cm (8”) mantiene l’estetica della griglia magnetica invariata, consentendo l’integrazione senza soluzione di continuità in uno stesso spazio. Le griglie per entrambe le dimensioni (20 e 15 cm) sono disponibili in bianco per un abbinamento discreto con vari soffitti, e possono essere personalizzate mediante verniciatura grazie a una griglia in acciaio appositamente sviluppata.
Abbinati al Sonos Amp, i diffusori della serie Sonos Architectural offrono un audio nitido e chiaro in modalità multiroom. Collegando i diffusori in-ceiling o in-wall a Sonos Amp, si ottengono ulteriori vantaggi, tra cui la protezione da overdrive e miglioramenti nella sintonizzazione personalizzata per un suono più ricco e una risposta in frequenza bilanciata. Inoltre, i diffusori da 20 cm (8”) beneficiano della sintonizzazione Trueplay in combinazione con Sonos Amp, adattando automaticamente l’equalizzazione alle dimensioni, alla struttura e all’arredamento della stanza.
Come tutti i diffusori della serie Sonos Architectural, lo speaker in-ceiling da 20 cm (8”) abbinato a Sonos Amp sfrutta l’ecosistema Sonos completo, comprensivo di un’app user-friendly compatibile con tutti i principali servizi di streaming, il supporto per Apple AirPlay 2, aggiornamenti software regolari e la possibilità di espandere il sistema nel tempo con l’aggiunta di ulteriori diffusori e componenti Sonos.
Lo speaker In-Ceiling da 20 cm (8”) di Sonos e Sonance sarà disponibile in primavera a €1,099.