Sony presenta la nuova fotocamera α7R IV

SonyTecnologia

α7R IV, mirrorless e full-frame, offre un’esperienza fotografica eccezionale, racchiudendo in un corpo compatto l’abilità espressiva tipica delle fotocamere di medio formato e un’eccezionale velocità. La rigidità ottimizzata e le opzioni di connettività assicurano una produttività senza pari.

Esplora un nuovo mondo di possibilità fotografiche con qualità d’immagine e velocità di elaborazione senza paragoni. La nuova arrivata della serie α7R offre la connettività avanzata e la maggiore affidabilità di cui ha bisogno ogni professionista.

Cogli ogni sfumatura

Il sensore d’immagine CMOS Exmor R™ full-frame da 61 MP1 e il processore di immagini BIONZ X™ garantiscono una risoluzione mai vista prima, colgono ogni sfumatura e riducono i disturbi. L’atmosfera di ogni scena viene riprodotta nei più piccoli dettagli, come la texture dei soggetti.

Sensore CMOS full-frame retroilluminato da 61,0 MP1

Il sensore di immagine CMOS Exmor di nuova concezione vanta una risoluzione imbattibile. Il design retroilluminato offre un’alta sensibilità e disturbi ridotti, nonostante l’elevatissimo numero di pixel (61,0 MP).

L’ultima versione del processore d’immagine

Il processore d’immagine BIONZ X opera in combinazione con il chip di acquisizione LSI per massimizzare le prestazioni ad alta risoluzione e raggiungere un massimo di 15 stop2 di gamma dinamica nelle foto con sensibilità ISO bassa.

Ampia gamma ISO standard di 100-32.000

Nonostante il maggiore numero di pixel, α7R IV garantisce un range di sensibilità standard fino a ISO 320003 e riduce il rumore negli scatti effettuati nel range medio-basso, producendo immagini di alta qualità.

Stabilizzazione dell’immagine a 5 assi integrata

La stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi è stata ottimizzata per massimizzare le prestazioni del sensore di immagine da 61 MP1. La maggiore velocità dell’otturatore fino a 5,5 stop è ideale per gli scatti a mano libera.

Scatti in assoluto silenzio

Oltre a essere perfetto per le situazioni in cui serve silenzio, lo scatto silenzioso evita le sfocature grazie al rilascio senza vibrazioni che massimizza l’elevata risoluzione di α7R IV producendo immagini chiare e nitide.

Struttura per sfocatura ridotta

Il meccanismo rivisitato usato per fissare l’otturatore elimina le piccole vibrazioni della fotocamera e l’algoritmo ottimizzato dello stabilizzatore riduce efficacemente le sfocature. Nel complesso, l’alta risoluzione della fotocamera è assicurata.

Controllo a distanza senza vibrazioni

Usando la fotocamera a distanza con il telecomando wireless opzionale (RMT-P1BT) è possibile realizzare scatti efficaci eliminando le vibrazioni dovute alla pressione dell’otturatore. L’alta risoluzione del sensore d’immagine è ottimizzata.

UXGA OLED Tru-Finder a 5.760.000 punti

Questo mirino elettronico da 5,76 milioni di punti riproduce dettagli accurati con una risoluzione di circa 1,6 volte maggiore di α7R III. Con il modo Alta qualità ottieni immagini realistiche, naturali e ultraprecise, eliminando l’effetto a gradini e moiré. Riprendere i soggetti in movimento è semplice grazie al frame rate di 120/100 fps.

La velocità di scatto più elevata della categoria

Prescindendo dalla risoluzione, α7R IV ha una velocità di scatto fino a 10 fps con otturatore meccanico (fino a 8 fps in modalità di scatto continuo con visualizzazione in tempo reale).6 Questo consente di immortalare nel dettaglio gli istanti decisivi, come i movimenti degli animali selvatici, solo grazie all’elevata risoluzione da 61,0 MP.

26,2 MP con ritaglio APS-C

Grazie alla straordinaria risoluzione, puoi avere immagini di altissima qualità a circa 26,2 megapixel anche dopo aver ritagliato un’immagine full-frame in formato APS-C. Questo significa che la fotocamera α7R IV scatta in modalità full-frame a 61,0 megapixel, per esempio nella fotografia avifaunistica che di norma esige il ritaglio in fase di editing per ingrandire i soggetti.

Ampia copertura AF

Il nuovo sensore di immagine vanta una copertura AF ampia ad alta densità, con 567 punti AF a rilevamento di fase (ca. 99,7% in altezza e 74,0% in larghezza). L’AF a rilevamento di contrasto da 425 punti consente una messa a fuoco di precisione.

AF veloce nonostante la risoluzione più alta

Grazie all’avanzato e reattivo sistema Fast Hybrid AF, nonostante le grandi quantità di dati da gestire, α7R IV vanta un AF rapido anche in condizioni di scarsa illuminazione, catturando il soggetto selezionato con sorprendente maestria.

Migliore stabilità del tracking AF

Il numero aumentato di punti AF, la copertura più ampia del sensore AF e l’algoritmo AF migliorato vanno a potenziare ulteriormente le prestazioni di tracking per immagini sempre uniformi anche in caso di movimenti complessi o improvvisi.

AF ad alta precisione con scarsa illuminazione

Sofisticati algoritmi ottimizzano la precisione dell’autofocus fino a EV-37. L’opzione “Priorità di messa a fuoco in controllo apertura” offre una messa a fuoco più accurata se l’illuminazione è scarsa e con basse aperture di diaframma.

Scatta fino a 68 immagini consecutive

Poiché la memoria buffer è 1,5 volte più capiente, la fotocamera scatta in sequenza fino a circa 68 immagini consecutive. In modalità APS-C, è possibile scattare all’incirca il triplo delle immagini rispetto alla modalità full-frame.

Due slot per schede, entrambi compatibili con UHS-II

Grazie ai due slot per schede compatibili con UHS-I e UHS-II per la scrittura veloce di grandi volumi di dati, α7R IV può effettuare la registrazione simultanea o relay di dati RAW/JPEG separati e foto/video e copiare i dati tra una scheda e l’altra.

Scatta a lungo come i professionisti

α7R IV è dotata di una batteria NP-FZ100 ad alta capacità. Per sessioni fotografiche ancora più lunghe e il doppio degli scatti, puoi combinare l’impugnatura verticale opzionale VG-C4EM contenente fino a due batterie NP-FZ100 extra.

Tracking in tempo reale basato su IA

Il nuovo tracking in tempo reale basato su IA permette di ottenere scatti perfetti anche nelle condizioni più impegnative. Inquadra e premi parzialmente l’otturatore: la fotocamera farà il resto, seguendo con precisione il soggetto. Grazie alla funzione “Priorità viso/occhi in AF”, α7R IV alterna il target di focus tra volto e occhi se il soggetto è una persona.

Eye AF in tempo reale con tracking dello sguardo di animali

Grazie a un algoritmo migliorato, α7R IV supporta il tracking degli sguardi non solo umani, ma anche animali11, rilevati in maniera rapida, precisa e automatica. Con questa funzione potrai scattare bellissime foto di animali selvatici o domestici anche in presenza di ostacoli nell’inquadratura o in caso di frequenti passaggi tra orientamento orizzontale e verticale della fotocamera.

Real-time Eye AF: l’evoluzione del ritratto

La tecnologia “Real-time Eye AF” basata su IA è la nuova frontiera della ritrattistica: rileva la posizione degli occhi ed esegue un tracking ultrapreciso per ottenere una messa a fuoco nitida e impeccabile del volto, anche negli shooting con modelli in movimento. Il fotografo si concentra sulla composizione, snellendo il flusso di lavoro.

Messa a fuoco istantanea su un occhio

Quando è attiva la funzione “Priorità viso/occhi in AF”, premi parzialmente il pulsante dell’otturatore e poi il pulsante AF-ON o un altro pulsante personalizzato. La fotocamera esegue automaticamente la messa a fuoco sull’occhio del soggetto.

Selezione occhio destro/sinistro

Ora puoi addirittura scegliere uno specifico occhio – destro o sinistro – prima o durante lo scatto o la ripresa con un pulsante personalizzato. In questo modo potrai concentrarti sulla composizione, la luce e altri dettagli.

Ritratti straordinari con il tracking in tempo reale

Per una precisione ottimale del tracking nello scatto di ritratti, puoi combinare la funzione Real-time Eye AF con il tracking in tempo reale10, che reagisce al movimento dinamico del soggetto.

Workflow più efficiente

Soluzioni di connettività wireless e cablate per professionisti esigenti
α7R IV supporta varie opzioni in termini di funzioni remote da PC e metodi di trasferimento dei dati, tra cui la connessione WiFi da 5 GHz13, offrendo la massima libertà di scelta e praticità nelle riprese da remoto e nel backup dei dati.

Una nuova dimensione di fedeltà

Multi-shooting con Pixel Shift18: è ora possibile comporre 16 immagini
Questa funzionalità rinnovata sposta il sensore in incrementi da un pixel o mezzo pixel in un ordine predeterminato in modo da ottenere da 16 diverse immagini composte (dal peso di circa 963,2 MP) un’unica fotografia ad alta precisione da circa 240,8 MP19. Le foto artistiche, architettoniche, ecc. sono riprodotte con dettagli, texture, colori e atmosfere estremamente realistiche e fedeli.

Tracking AF stabile per video eccezionali

Fast Hybrid AF soddisfa i severi requisiti di autofocus dei video 4K. Velocità elevata, precisione e ottime prestazioni di tracking garantiscono riprese video AF fluide e stabili. Regola la sensibilità del tracking per una messa a fuoco stabile.

 

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *