Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Sony presenta Xperia 5 II

La gamma Xperia si amplia con l’introduzione di Xperia 5 II, il secondo smartphone 5g Sony. Xperia 5 II integra molte delle principali caratteristiche di Xperia 1 II, tra cui la tripla fotocamera con ottiche ZEISS, calibrate specificamente per Xperia 5 II, ma anche Photography Pro con la tecnologia delle fotocamere Alpha di Sony per AF/AE rapidi e accurati, Cinematography Pro “powered by CineAlta” per parametri e impostazioni cromatiche simili ai dispositivi professionali e display 21:9 CinemaWide . Inoltre, le  funzionalità audio includono High-Resolution Audio, un jack da 3,5 mm e diffusori stereo frontali, oltre a piattaforma mobile 5g Qualcomm Snapdragon™ 865, tutto condensato in un design sottile e compatto.

Xperia 5 II include le tecnologie delle fotocamere Alpha di Sony per garantire risultati estremamente precisi. I primi piani più riusciti non sempre si ottengono con il soggetto in posa e il sistema Real-time Eye AF garantisce la massima nitidezza, anche negli scatti spontanei. Che si tratti di animali o persone in movimento, Real-time Eye AF dà risalto alla parte più espressiva del viso, anche quando un occhio è coperto o in caso di soggetti molto dinamici.

La versatile fotocamera include tre ottiche con diversa lunghezza focale: 16 mm/24 mm/70 mm, per prestazioni ottimali nei paesaggi come nei ritratti e per consentire lo zoom sui soggetti distanti. Le ottiche ZEISS sono calibrate in modo specifico per Xperia 5 II e vantano il rinomato rivestimento ZEISS T per la riduzione dei riflessi, in modo da valorizzare i contrasti e la resa delle immagini. Per ottenere immagini di qualità anche con luce scarsa, il sistema sfrutta l’ampio sensore da 1/1,7” e il processore Bionz X™ per dispositivi mobili con riduzione del rumore.

Come Xperia 1 II, il nuovo modello è dotato di Photography Pro, un’interfaccia sviluppata in collaborazione con fotografi professionisti, che riproduce molti dei controlli manuali disponibili sulle fotocamere AlphaTM, tra cui ISO, velocità dell’otturatore e indicatore EV, fornendo anche supporto RAW. Inoltre, la modalità Cinematography Pro “powered by CineAlta” rende disponibili molte opzioni aggiuntive per riprese coinvolgenti con intensi slow-motion, consentendo, per la prima volta in uno #smartphone, la registrazione di video in slow-motion con qualità 4K HDR a 120 fps, per catturare e riprodurre scene al rallentatore fino a 5x con impostazione a 24 fps.

Ottimo anche il comparto gaming. Il display con rapporto 21:9 è più ampio rispetto agli schermi convenzionali lasciando più spazio all’azione in particolare nei giochi sparatutto in soggettiva. E’ anche possibile collegare un controller controller wireless DUALSHOCK4 di PlayStation 4 e cimentarti nei giochi Android, vivendo esperienze di gaming autentiche.

Xperia 5 II è alimentato da una batteria ad alta capacità da 4.000 mAh con ricarica rapida, che si rigenera anche del 50% in soli 30 minuti. Sarà disponibile in nero, blu e grigio e sarà distribuito con Android 10 dall’autunno 2020.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Giochi

Lenovo annuncia il suo più potente smartphone da gaming, Lenovo Legion Phone Duel 2. Il crescente numero di giocatori da mobile che ha raggiunto...

Tecnologia

Sony annuncia l’arrivo negli store, tra qualche settimana, dei nuovi televisori Full Array LED 4K HDR della serie BRAVIA XR X90J. Gli ultimissimi modelli...

Tecnologia

Wiko presenta Y62 lo smartphone pensato per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, grazie alla batteria da 3000 mAh, un display da 6,1″,...

Tecnologia

leader mondiale nella tecnologia, continua ad ampliare la propria gamma di prodotti con nuove proposte per una vita smart e annuncia oggi nuovi smartphone...