Subaru Impreza 2006 premiata dall’IIHS per la sicurezza con il prestigioso “Top Safety Pick Gold”

AnticipazioniMotoriSportSubaru

Nell’ambito di una politica indirizzata al raggiungimento dei massimi criteri di sicurezza, la Casa delle Pleiadi vede riconosciuto il suo impegno a livello internazionale.

La Subaru Impreza 2006 ha infatti ricevuto dalla statunitense IIHS (Insurance Institute for Highway Safety) il premio “Top Safety Pick Gold” per la sicurezza dimostrata nell’impatto frontale, laterale e posteriore.

Nella sua categoria, la berlina Subaru ha fatto valere i suoi elevati contenuti tecnologici, dagli airbag per guidatore e passeggero alla scocca estremamente resistente.

Merita poi ricordare che si tratta del secondo riconoscimento raccolto da Subaru, dopo quello ottenuto dalla nuova Legacy lo scorso dicembre.

L’ente IIHS svolge test autonomi, per fornire all’acquirente garanzie sul comportamento delle vetture in caso di impatto. Le tre simulazioni (impatto frontale, laterale e posteriore) concorrono alla definizione di un giudizio sulla sicurezza complessiva. L’urto frontale viene effettuato a circa 64 km/h, quello laterale a 50 km/h e quello posteriore, caratteristico in USA e molto utile, a circa 32 orari.

In aggiunta, Subaru Impreza non tralascia la sicurezza attiva proponendo la celebre trazione integrale simmetrica, oltre ad ABS di serie che lavora su quattro freni a disco.
Proprietà dinamiche ai massimi livelli quindi, perché prima di saper rispondere bene ad un crash test bisogna avere tutte le carte in regola per evitarlo…

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. alberto ha detto:

    la subaru è la più grande casa automobilistica delle 4×4….fa ottimi prodotti e i risultati si vedono…viva il giappone!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *