Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Trust presenta la sua linea sostenibile CleverGreen

Dopo il successo del mouse wireless entry level più venduto di Trust YVI, YVI+ rappresenta un traguardo per l’azienda, il consumatore e il pianeta verso prodotti più eco-friendly.

Dal design semplice e lineare, con pulsanti a scatto silenziosi e interruttore on/off a risparmio energetico per ridurre ulteriormente il consumo di energia, il mouse YVI+ è infatti realizzato con l’83% di plastica riciclata e ha un packaging completamente privo di plastica, in cartone sostenibile certificato FSC.

Grazie alla batteria Duracell e ai chipset a basso consumo, gli utenti potranno inoltre godere di una durata extra della batteria, fino a 48 mesi di lavoro per la tastiera, e fino a 12 per il mouse.

Ma le novità eco non finiscono qui perché anche per altri due mouse Trust sono state presentate le versioni ecologiche in plastica riciclata e in confezioni completamente sostenibili: il comodo Fyda e l’ergonomico Bayo. Il Fyda ECO con e senza fili (rispettivamente a 22,99 e 29,99 euro) e il Bayo ECO con e senza fili (rispettivamente a 29,99 e 39,99 euro) sono già disponibili.

Queste novità confermano ancora una volta il percorso green intrapreso da diversi anni dall’Azienda. Trust ha già raggiunto infatti risultati significativi mettendo in atto alcuni cambiamenti smart: la sostituzione dei manuali cartacei con guide online per la maggior parte dei prodotti, la riduzione delle dimensioni delle confezioni e la rimozione della plastica al loro interno e dove non possibile, la sostituzione con plastica riciclata.

Tra le ultime novità sostenibili anche il set Trezo appena presentato – composto da mouse e tastiera wireless super silenziosi dalla filosofia green (valutazione 4* Clevergreen) –  realizzato all’85% da materiali riciclati con confezione in cartone sostenibile.

Ha un’anima green anche il tappetino per mouse Boye realizzato con materiali riciclati, disponibile nella colorazione nero, verde e blu con finitura liscia.

Per spostare il proprio set da lavoro facilmente e in modo sostenibile, Trust presenta un’ampia gamma di borse ecologiche con diversi modelli e propone la borsa Bologna per laptop da 16 pollici prodotta riciclando fino a 11 bottiglie in PET. Disponibile in diverse colorazioni (verde, nero, blu e rosso) e rappresenta la compagna perfetta per ogni viaggio di lavoro. Più piccole ma sempre eco-friendly, la borsa Sydney per laptop da 14 pollici nella colorazione nero e la versatile Atlanta adatta a laptop fino a 15.6 pollici, realizzata riciclando 17 bottiglie in PET.

I prodotti sostenibili di Trust non finiscono qui e abbracciano tutte le categorie di prodotto. Per citarne altri abbiamo Exto, un supporto raffreddante per laptop (fino a 16 pollici) in alluminio con grande ventola da 180 mm e altezza regolabile che strizza l’occhio all’ambiente. Primo,  la custodia folio per tablet da 10 pollici – disponibile nella colorazione verde e nero – che protegge il tablet da graffi e urti, realizzata riciclando 6,5 bottiglie in PET . E per restare sempre connessi, Trust propone Primo, il suo powerbank sostenibile con modelli da 20.000 mAh a 5.000 mAh tutti sostenibili (nella totalità sul sito è possibile trovare 4 powerbank green).

Tutti questi prodotti appartengono al progetto Clevergreen che segna l’inizio del processo di sostenibilità aziendale di Trust, che pone l’accento su quattro macro-temi: eliminare, ridurre, riciclare e certificare tutti i processi per la massima trasparenza così da garantire un sistema di riconoscimento del grado di ecosostenibilità di ogni prodotto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Creative Technology presenta Sound Blaster X5, l’ultima scheda audio e amplificatore USB DAC che soddisfa tutte le aspettative degli audiofili più esigenti. Sound Blaster...

Tecnologia

In occasione dell’Information Systems Europe (ISE 2023) di Barcellona, Lenovo presenta il nuovissimo ThinkSmart View Plus con display Microsoft Teams, device per la collaborazione...

Tecnologia

Febbraio è il mese dedicato all’amore, con il 14 febbraio che corona il sogno romantico con una giornata dedicata. Per chi sceglie di mettersi alla prova...

Tecnologia

San Valentino è la ricorrenza capace di addolcire gli animi dei meno romantici, incoraggiare coppie appena nate ma anche mettere alla prova coloro che...