Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Giochi

Un Guinness World Record per LEGO Italia

Domenica 29 ottobre, nell’ambito della 44° edizione della Fiera Campionaria di Bergamo organizzata da Promoberg, e in occasione dell’evento Mattoncini a Bergamo è stato assegnato il Guinnes World Record per la realizzazione di un’opera unica: il mosaico lenticolare in formato mattoncini LEGO più grande al mondo.    

Quest’opera d’arte unica è il mosaico lenticolare LEGO più grande al mondo, realizzato con l’obiettivo di simboleggiare l’unione e la solidarietà tra le città di Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023. Questa grandiosa impresa è stata portata a termine durante l’evento “Mattoncini a Bergamo,” in cui i visitatori hanno giocato un ruolo chiave, contribuendo alla realizzazione di questo record straordinario.

L’ispirazione per questo progetto è nata nella mente di Pierluigi Cervati, fondatore della Città del Mattoncino. Il mosaico, con una lunghezza di 16,83 metri, un’altezza di 3,06 metri e composto da ben 811.008 inserti LEGO, è stato creato grazie al coinvolgimento dei bambini ricoverati in reparti pediatrici di vari ospedali e di altre comunità locali. Questa eccezionale collaborazione ha preso il via nel mese di agosto e ha portato a questo straordinario risultato.

Il mosaico LEGO da record sarà in mostra al pubblico presso la Fiera Campionaria di Bergamo fino al 1° novembre e successivamente, nel mese di dicembre, sarà esposto nella chiesa di Santo Spirito in piazzetta Santo Spirito a Bergamo. Questa iniziativa è parte integrante del progetto Build To Give del Gruppo LEGO, il cui obiettivo è ispirare gli appassionati di LEGO e le loro famiglie a esprimere la propria creatività attraverso il gioco, regalando un sorriso a chi ne ha più bisogno, specialmente durante la stagione festiva.

In Italia, il progetto Build To Give è attivo dal 2018 e quest’anno prevede una donazione di 281.216 set LEGO da parte del Gruppo LEGO. Quest’attività benefica è realizzata in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia Onlus, che si dedica a sostenere i bambini ricoverati in ospedale attraverso il gioco, l’ascolto e la creazione di un ambiente a misura di bambino.

Per rappresentare i valori di questa iniziativa, Pietro Morello, Ambassador del progetto Build To Give e musicista attivamente coinvolto in progetti umanitari, ha personalmente partecipato alla costruzione del Mosaico insieme ai bambini degli ospedali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Moda

Il mondo del gaming su Nintendo Switch si arricchisce di nuovi accessori dedicati ai fan di Minecraft, grazie al lancio del Minecraft Realms Forest...

Giochi

La Capcom porta a casa l’Arcade con il lancio di MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics, disponibile in tutto il mondo in formato...

Giochi

SQUARE ENIX ha recentemente annunciato il lancio di “DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe Oscuro” per PC (Steam) e dispositivi mobile (iOS e Android), portando...

Giochi

Il tanto atteso giorno è alle porte per tutti gli appassionati di giochi horror e zombie: il 22 ottobre 2024 sarà finalmente rilasciata la...