Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Velasca e Alfa Romeo: insieme per “Giulietta” e “Duetto”

Le due eccellenze del Made in Italy si incontrano per creare due calzature iconiche: “Giulietta” e “Duetto”, scarpe che celebrano la libertà di viaggiare e l’amore senza tempo per l’Italia.

Velasca, brand che ha fatto dell’eccellenza artigianale italiana il suo porta bandiera, e Alfa Romeo, storico brand automobilistico italiano, si incontrano per dar vita ai modelli Giulietta e Duetto. Due nuove calzature che rappresentano il “motore della libertà” e sono pensate per chi ama viaggiare portando sempre con sé il comfort, lo stile e la qualità del Made in Italy.

La collaborazione, volta a promuovere il concetto di bellezza senza tempo, nasce tra due realtà caratterizzate da un’identità italiana molto forte, che si riconoscono nei valori di innovazione, tradizione e design. I modelli proposti sono l’adattamento di due calzature già parte del catalogo Velasca, ma presentano alcuni dettagli e personalizzazioni in linea con il design e lo stile di Alfa Romeo: la suola in para per una guida confortevole, il doppio logo dei due brand e colori e cuciture che richiamano le tonalità della storica casa automobilistica italiana.

Giulietta e Duetto sono calzature scamosciate da uomo, dallo stile artigianale e ricercato come ogni creazione Velasca, ma arricchite dal taglio sportivo e dal carattere grintoso proprio del design Alfa Romeo. Con queste nuove creazioni, le due aziende celebrano il viaggio tra le strade panoramiche italiane, belle da guidare e da guardare, ricche di scorci e di angoli inaspettati. Dedicate a chi ama vivere la strada un panorama dopo l’altro, Giulietta e Duetto sono modelli ideali per chi ama la libertà e bellezza del viaggio e dell’esplorazione.

Le due scarpe, i cui nomi sono un omaggio a due modelli iconici di auto Alfa Romeo – la Giulietta Sprint del ‘55 e la Duetto del ’69 – sono il risultato di un lavoro basato sull’affinità valoriale tra le due aziende, che in questi mesi hanno collaborato in perfetta armonia, unite dalla passione per il bello e fatto bene all’italiana. Il modello Giulietta incarna il connubio tra sportività ed eleganza, mentre Duetto è indicato per chi ricerca uno stile più classico.

Anche il packaging è in linea con la storia e le peculiarità dei due brand: la scatola in cui verranno inserite le scarpe presenta una base verde da palette Alfa Romeo, il logo in bianco e alcune linee “carreggiata” bianche e rosse. Inoltre, per abbracciare un design sempre più sostenibile, la base della scatola è realizzata in carta Kraft Avana, mentre le scarpe sono inserite in un sacchetto nocetta in cotone con stampa bianca e laccetti e cuciture in rosse.

La collezione è disponibile sul sito di Velasca e nelle Botteghe Uomo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Si è svolto anche quest’anno il consueto ritiro prestagionale della squadra F1 Alfa Romeo presso la factory di Sauber Motorsport ad Hinwil (CH), quartier...

Moda

In occasione del red carpet iniziale e di tutte le serate del Festival di Sanremo 2023 Rosa Chemical, indossa total look Moschino creati per...

Moda

Nato nel 1873 con un brevetto per rivetti in rame su pantaloni da lavoro, il Levi’s 501 nel corso di questi 150 anni è...

Motori

Il Quadrifoglio, Autodelta, la Giulia Sprint GT, Giuseppe Busso, il campionato DTM: sono alcuni temi al centro delle conferenze mensili Backstage 2023, una rassegna...