Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

XGIMI: con i proiettori portatili il cinema si porta in vacanza

Le tanto agognate vacanze estive si avvicinano. Siamo pronti a lasciarci alle spalle, sia pur temporaneamente, la routine di tutti i giorni, il lavoro, lo stress e i contrattempi.

Poco importa che si vada nella casa di montagna, al mare o campeggio sul nostro amato camper: l’importante è staccare un po’ la spina. Chi ama il cinema spesso non ha nessuna intenzione di abbandonarlo, neppure se decide di trascorrere qualche settimana a bordo del suo camper o in campeggio e, fatta eccezione per la seconda casa, l’ipotesi di portare con sé un TV di grandi dimensioni è esclusa a priori.

Resta in campo, ed è certamente la soluzione più smart, l’ipotesi di un proiettore portatile come Halo+, MoGo2 Pro e MoGo2 di XGIMI. Peso e dimensioni sono iper-contenute, l’evoluzione tecnologica degli ultimi anni garantisce una qualità d’immagine straordinaria anche su schermi (o pareti) da più di 100″.

In poco più di 1,5 Kg di peso, Halo+ porta con sé un centro di intrattenimento completo, in grado di proiettare immagini fino a 200 pollici in alta definizione 1080p con una luminosità molto elevata, di ben 700 lumen. Halo+ è l’ideale per una serata di buon cinema, ed è perfetto se la compagnia è numerosa e condivide la nostra medesima passione.

Poi, si può contare su caratteristiche tecniche di prim’ordine, come il motore d’immagine X-Vue 2.0 che garantisce una nitidezza e una profondità di colore senza precedenti, l’autofocus e la correzione geometrica automatica, ma senza trascurare il sistema operativo Android TV, la connettività wireless e il sistema audio Harman Kardon con tecnologia Dolby Audio e DTS HD. Per una serata ricca di emozioni, non manca davvero nulla.

La line-up XGIMI di proiettori portatili comprende anche i modelli MoGo 2 Pro e MoGo 2, dotati di funzionalità avanzate e uno straordinario rapporto qualità/prezzo.

MoGo 2 Pro ha dalla sua compattezza e leggerezza, ma anche la possibilità di proiettare immagini di altissima qualità fino a 120’’, adattandosi a tutte le esigenze di una serata in compagnia. Non ha una batteria integrata come Halo+, ma può essere alimentato con un power bank, cosa che di fatto gli dà una forte spinta in chiave di versatilità e comodità. MoGo 2 Pro ha 400 lumen di luminosità, proietta in 1080p e supporta la tecnologia HDR, che migliora ulteriormente la resa dei contrasti generando profondità e coinvolgimento. Non mancano la tecnologia ISA 2.0, che regola automaticamente le immagini, un sistema audio integrato da 8W, Android TV 11, la connettività wireless e funzionalità di setup automatico.

XGIMI MoGo 2, dal canto suo, è perfetto per chi vuole entrare progressivamente nel mondo della proiezione portable, e lo vuole fare con stile. Ha una definizione delle immagini HD 720p, integra la tecnologia ISA 1.0 e può contare su una facilità d’uso adatta anche ai principianti. Non da ultimo, condivide con il fratello maggiore molte altre caratteristiche come i 400 lumen di luminosità, Android TV e il doppio speaker da 8 Watt.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Samsung ha presentato il Galaxy Watch FE, un nuovo modello della linea di smartwatch che punta a rendere accessibile a un numero sempre maggiore...

Tecnologia

Philips presenta il nuovo monitor Evnia 34M2C6500, progettato per offrire un’esperienza di gioco straordinaria grazie a una qualità d’immagine superiore e specifiche visive di...

Tecnologia

OPPO, uno dei leader nel settore degli smart device, ha annunciato oggi il prossimo evento di lancio della Serie Reno12. L’Europa sarà il primo...

Tecnologia

La scorsa estate Google ha lanciato NotebookLM, un assistente di ricerca e scrittura basato sull’intelligenza artificiale. Oggi, la versione aggiornata di NotebookLM, che ora...