Connect with us

Hi, what are you looking for?

Giochi

XGIMI HORIZON Pro: una grande esperienza di gioco

Gli Italiani sono sempre più dei videogiocatori appassionati. A confermarlo sono i dati dell’ultimo report rilasciato da IIdea, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia. Infatti, sono 15,5 milioni gli italiani che si dedicano a questa forma di intrattenimento, registrando una crescita costante dal 2019: si gioca di più – con una media di 8,7 ore a settimana – e soprattutto attraverso l’uso di console (+21,6%).

Sicuramente, avere i giusti alleati tech rappresenta un elemento fondamentale per garantire un momento di gioco ottimale. E per coloro che non vogliono rinunciare a un’esperienza ancora più immersiva ecco allora che il proiettore rappresenta la nuova frontiera dei gamer, offrendo una qualità dell’immagine e audio elevata e una sensazione di coinvolgimento senza precedenti.

XGIMI HORIZON Pro si propone come compagno di gioco ideale, grazie alla compatibilità con le principali console, come Switch, PlayStation e Xbox, all’immediato accesso a un vasto universo di giochi Android attraverso Google Play e a una serie di funzionalità indispensabili per tutti i videogiocatori, a partire dalla luminosità. Sono ben 2.200 gli ANSI Lumens a disposizione di HORIZON Pro, perfetti per realizzare schermi enormi ed estremamente luminosi, con risoluzione 4K HDR10 e soprattutto una latenza inferiore a 35ms, importantissima per i gamers, che vedevano penalizzate le loro partite da un effetto scia davvero insopportabile. I 35ms portano sotto la soglia dell’intellegibilità questo fenomeno, archiviandolo come un ricordo del passato. Inoltre, gli speaker interni, forniti dalla Harman Kardon, sono ad alta potenza e pilotati da un DSP compatibile con Dolby Audio (DD/DD+) e DTS-HD, perfetti per non perdersi nessun dettaglio.

Molte, poi, le funzionalità messe in campo per migliorare le immagini e l’esperienza di gioco in generale. La AI (Brightness Adjustment) che capta le luci ambientali e regola di conseguenza la luminosità, un efficace sistema di riduzione del rumore delle immagini INR e il Clarity Enhancement per migliorare il dettaglio, soprattutto per schermi molto grandi.

Inoltre, questo proiettore è facilissimo da configurare, grazie a una serie di tecnologie che semplificano qualsiasi operazione, come l’allineamento intelligente dell’immagine (ISA), la correzione automatica del Keystone, Auto Focus e un sistema smart che evita gli ostacoli tra il proiettore e lo schermo, dimenticandosi così delle lunghe operazioni di set-up. Ottima anche l’ampia connettività, 2XHDMI (una ARC) e 2XUSB, Bluetooth e WiFi oltre a uscite audio digitale (ottico) o analogico (3,5 mm), quest’ultima che permette di poter utilizzare anche cuffie da gioco come EKSA e Razer.

Infine, l’autonomia del corpo illuminante a LED garantisce fino a 30.000 ore di gioco, con un chip di proiezione DLP da ben 0,47” per immagini durature e senza compromessi. HORIZON Pro è dotato di elegante telecomando bluetooth per tutte le funzioni.

XGIMI HORIZON Pro è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 1.899€

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Armis, azienda leader nella gestione dell’esposizione informatica e della sicurezza, ha annunciato la disponibilità gratuita dell’Armis Vulnerability Intelligence Database, un importante passo avanti per...

Senza categoria

Nell’ultimo anno, l’Italia ha visto un aumento significativo nelle offerte di lavoro che menzionano l’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI), con un incremento di 4,5 volte...

Tecnologia

In occasione della RSA Conference 2025 a San Francisco, Cisco ha presentato un’innovativa serie di funzionalità che segna una svolta nel rilevamento e nella...

Tecnologia

OPPO, uno dei leader nel settore degli smart device, annuncia il proseguimento della collaborazione con il designer italiano Davide Vavalà, noto per la sua...