Yokohama c-Drive, il primo pneumatico della nuova famiglia di prodotti – Drive – Yokohama

MotoriYokohama

Yokohama lancia il nuovissimo pneumatico per auto C-Drive, prodotto dedicato al comfort e al piacere di guida. Infatti la lettera “C” a precedere la parola drive (in inglese guida) definisce i benefit principali offerti da questo nuovo prodotto: comfort e silenziosità, confidenza durante la guida, costanza di prestazioni, in sintesi, piacere e sicurezza.
Yokohama c-Drive, il primo pneumatico della nuova famiglia di prodotti – Drive – Yokohama
Queste performance sono rese possibili grazie alle risorse tecnologiche che Yokohama ha impiegato per lo sviluppo di questo prodotto: “Radical and Logic” è infatti la filosofia alla base della creazione di Yokohama C-Drive.

Essa ha dato origine al battistrada “Full Logic”, che permette di ottimizzare la tenuta di strada sia sul bagnato che sull’asciutto. Il battistrada è caratterizzato da 4 scanalature longitudinali che danno direzionalità al pneumatico e da una disposizione asimmetrica dei tasselli battistrada a rigidità variabile, capaci di adattarsi pienamente ai diversi tipi di superfici stradali. La variazione a 5 passi del battistrada permette infine di minimizzare la rumorosità dovuta al rotolamento.
Il progetto “Radical and Logic” dà vita anche alla mescola micro-flessibile di Yokohama C-Drive: la particolare conformazione della mescola è stata concepita per massimizzare l’adattabilità del battistrada e l’impronta a terra, dando luogo ad un grip ottimale su qualsiasi superficie, in particolare sul bagnato. L’estrema flessibilità della mescola fa sì che la stessa si adatti alle irregolarità del manto stradale, generando micro-deformazioni all’interno del battistrada, che risulta in tal modo sempre perfettamente aderente all’asfalto. Il nuovo polimero brevettato da Yokohama per costituire la mescola micro-flessibile e super-adattabile del C-Drive si aggiunge alla tecnologia Zerumar, insuperabile nel garantire omogeneità e costanza di rendimento della mescola.

Queste innovazioni tecnologiche permettono quindi a Yokohama C-Drive un handling eccellente ed un comfort di guida ottimale, oltre ad una precisa tenuta di strada. La somma di queste tre performance rende Yokohama C-Drive affidabile, silenzioso e estremamente sicuro.

Yokohama C-Drive, già disponibile sul mercato italiano, è commercializzato in un’ampia gamma di misure comprese fra i 14” ed i 17” (con codici di velocità H, V e W e con dimensioni rinforzate). I prezzi variano, IVA inclusa, da € 114,00 (185/60 R14 H) a € 385,20 (215/50 R17 95W RF).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *