2 Giorni A Parigi, opera prima di Julie Delpy

CinemaDNC Entertainment

2 Giorni A Parigi narra le vicende esilaranti di una strampalata coppia newyorkese in trasferta a Parigi. Lei è Marion, fotografa parigina e donna emancipata, lui è Jack, architetto newyorkese con un debole per la “proprietà privata”.
2 Giorni A Parigi
Lei ritrova nella città natia la sua bizzarra famiglia, la sua caratteristica (antigienica?) casetta, le amicizie di sempre, la sua collezione di ex storici. Lui si ritrova alle prese con una lingua sconosciuta e ostile, condom taglia mini e una mentalità fin troppo aperta per i suoi gusti…

I due giungono a Parigi carichi di belle speranze dopo un breve soggiorno a Venezia che, lungi dall’essere romantico, non ha lasciato che una fastidiosa gastroenterite.

Ma le rosee aspettative saranno presto disilluse e il loro rapporto messo a dura prova da una serie interminabile di fraintendimenti e discussioni.

La già precaria situazione sentimentale sarà esacerbata – oltre che dai meccanismi viziosi del “lost in translation” – dalla consapevolezza che, seppure due cuori si cercano, mille altri fattori possono mettere in conflitto quelle che restano due culture profondamente dissimili e spesso discordi.

Riusciranno Jack e Marion a sottrarsi alla tentazione di perfezionare l’arte del litigio?
Riusciranno ancora a fare sesso? Insomma, riusciranno a salvare il loro amore?

2 Giorni A Parigi è l’acclamata opera prima di Julie Delpy, lodata dalla critica internazionale per il suo originale umorismo, l’impeccabile regia, l’esilarante sceneggiatura con un dolcissimo finale…

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *