50 anni di Velar – La storia di Range Rover

Land RoverMotori

Land Rover ha ospitato i visitatori nella nuova attrazione della fabbrica di Solihull: “The Range Rover Story. Si tratta di un’esposizione interattiva messa in piedi per celebrare i 50 anni del SUV di lusso più ambito al mondo!

La Range Rover viene prodotta a Solihull dal 1970, ma la sua storia ha inizio nel 1967, quando ne fu concepito il prototipo segreto, nome in codice Velar. La nuova mostra accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo che, iniziando dalla metà degli anni ’60, attraversa il lancio dei modelli Range Rover Sport e Range Rover Evoque, per giungere all’emozionante debutto della nuova Range Rover Velar, frutto del design e dell’integrità progettuale britannica.

Largamente coinvolto nella realizzazione della mostra, Roger Crathorne, (soprannominato Mr. Land Rover) da 50 anni al servizio di Land Rover, dichiara: “L’esposizione percorre l’incredibile storia Range Rover, dal prototipo Velar al nuovo modello. All’epoca, nel 1967, ero Assistente Tecnico nel Team di Velar, il cui intento non era assolutamente quello di realizzare un veicolo di lusso. Da allora, però, la Range Rover ha fatto molta strada. 50 anni fa aspiravamo a una Land Rover più confortevole su strada e che abbinasse alle capacità in 4×4, il comfort delle berline Rover, in risposta a una crescente richiesta di veicoli per il tempo libero.” Nigel Blenkinsop, Operations Director a Solihull, aggiunge: “Siamo molto fieri di produrre Range Rover Velar a Solihull, dove sono nate sia le Land Rover che le Range Rover. Qui, negli ultimi anni abbiamo investito oltre 2 miliardi di sterline per triplicare la produzione. La nostra azienda è oggi la casa costruttrice numero uno in Gran Bretagna.”

L’apertura della mostra Range Rover coincide con l’inizio delle visite guidate agli impianti di produzione di Velar. Velar è il terzo nuovo modello prodotto in questi impianti ad essere lanciato in un anno, dopo la Jaguar F-PACE e la nuova Discovery. Range Rover Velar, prodotta in uno dei più grandi reparti carrozzeria in alluminio del mondo, viene portata a termine alla perfezione in un reparto assemblaggio altamente versatile, in grado di produrre tre differenti SUV, – tutti realizzati secondo le particolari specifiche richieste dal singolo cliente.

La fabbrica di Solihull ha contribuito al raddoppio delle vendite e della forza lavoro negli ultimi cinque anni. Questo ha anche contribuito alla ripresa della manifattura britannica e ha impartito un sensibile impulso all’economia del Regno Unito, garantendo 240.000 posti di lavoro nell’indotto. Il contributo della famiglia Range Rover all’economia del Regno Unito ammonta a 10 miliardi di sterline, e rappresenta il più importante export britannico di lusso.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 10|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *