L’imminente Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che precede la serie di quattro extraeuropei, ha un valore sportivo ed emozionale particolare per i piloti del JiR Team Scot. Andrea Dovizioso, originario di Forli a poche decine di chilometri dal circuito, ha corso le prime gare della sua carriera proprio sul tracciato romagnolo, e sarà seguito dai molti tifosi italiani che lo accoglieranno calorosamente. Yuki Takahashi, giapponese di nascita, risiede da quattro anni a Cattolica, a pochi chilometri dal circuito. Per il JiR Team Scot sarà una importante opportunità per ospitare i propri sostenitori e partner, e per vivere “sul campo” una gara ricca di aspettative. Infatti entrambi i porta colori del Team sono motivati a raccogliere risultati sportivi importanti. Andrea Dovizioso potrebbe raggiungere la quarta posizione in classifica di Campionato e Yuki Takahashi proseguire a recuperare punti. Il tracciato del Misano World Circuit quest’anno è stato modificato nella zona di uscita della corsia box, ora più lunga di 250 metri, e della variante del Parco. La lunghezza totale passa da 4180 metri sino a 4226, per cui i tempi sul giro rilevati l’anno scorso non sono più di riferimento.
Gianluca Montiron – Direttore JiR Team Scot “Il Campionato è ormai entrato nelle battute finali, quelle cruciali in cui gli equilibri della classifica possono cambiare incidendo sull’esito finale. Da parte nostra ci attendiamo che Michelin reagisca con una risposta pronta, decisa, che ci permetta di raggiungere la competitività necessaria per fare la differenza a nostro favore. La fiducia verso il nostro partner tecnico è immutata, e noi ci presenteremo a Misano motivati a raccogliere il migliore risultato possibile”.
Cirano Mularoni – Team Manager JiR Team Scot “Per il Team il Gran Premio di San Marino è, tra i due appuntamenti sui circuiti italiani, quello più sentito, di maggiore tensione e suggestione. Perchè saranno presenti i nostri sponsor e amici, e ci teniamo in modo particolare a fare una bella figura in gara. In MotoGP, dopo l’ultimo risultato, ci aspettiamo di ritrovare la condizione tecnica che permetta ad Andrea di esprimersi al meglio e sfruttare la sua Honda, mentre Yuki, in 250, potrebbe continuare il suo trend positivo e concludere una buona gara”.
Andrea Dovizioso – Pilota JiR Team Scot MotoGP - HONDA RC212V "Questo per me è il Gran Premio di casa, sono emozionato di correre davanti al mio pubblico e a tanti amici che verranno a fare il tifo sulle tribune. La pista è lenta perchè ci sono molte curve e rettilinei brevi, e potrebbe aiutarci durante la gara. Sono motivato a raccogliere un buon risultato, per il pubblico italiano e per la mia classifica. Il circuito mi piace, l’anno scorso in prova sono andato bene, ma poi in gara sono stato vittima di un inconveniente meccanico e non ho terminato”.
Yuki Takahashi – Pilota JiR Team Scot 250GP - HONDA RS250RW “Per me il Gran Premio di San Marino è come la seconda gara di casa. Abito da alcuni anni a Cattolica, a pochi chilometri dal circuito e sento l’emozione di correre in Italia. Il tracciato non è veloce, e ci sono parti guidate che potrebbero essere favorevoli alla mia Honda. Sono state fatte delle modifiche al circuito e dovrò vedere come influenzeranno la guida. Sicuramente voglio fare una bella gara, per il mio Team e per migliorare il risultato dell’anno scorso che non mi ha soddisfatto”.
Circuito di Misano Adriatico Lunghezza circuito: 4226 m (2.626 miglia) Rettilineo: 565 m (0.351 miglia) Larghezza: 12 m Pole Position: sinistra – Curve a destra: 10 – Curve a sinistra: 5 MotoGP Giro record: non disponibile per modifica al circuito Pole Position: non disponibile per modifica al circuito Gran Premio di San Marino 2007 - Risultati: 1° Casey Stoner (Ducati) – 2° Chris Vermeulen (Suzuki) – 3° John Hopkins (Suzuki) 250GP Lap Record: non disponibile per modifica al circuito Pole Position: non disponibile per modifica al circuito Gran Premio di San Marino 2007 - Risultati: 1° Jorge Lorenzo (Aprilia) – 2° Hiroshi Aoyama (KTM) – 3° Hector Barbera (Aprilia)
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!