A New KIA Sorento un “iF Design Award”

FocusFoto GalleryKIAMotoriVideo Gallery

E’ nata senza dubbio sotto una buona stella la terza generazione di Kia Sorento. Il SUV coreano, è stato  infatti premiato in Germania, prima della commercializzazione cominciata a febbraio , con il prestigioso “iF Design Award”.

La giuria del premio di risonanza mondiale, ha attribuito alla terza generazione di Sorento il primato nella categoria “Prodotti”. Nelle motivazioni della scelta i giurati hanno indicato, oltre all’eccellenza del design, l’alto livello di altri aspetti come l’accuratezza costruttiva, la qualità della progettazione, il tasso di innovazione, l’impatto ambientale e la sicurezza.

La nuova Kia Sorento è il settimo modello Kia ad assicurarsi un iF Design Award. Dal 2010, ogni anno almeno uno dei riconoscimenti è andato a un prodotto Kia; fra i modelli premiati figurano la Venga, la Sportage, la Optima, la Picanto, la pro cee’d e la Soul.

Grandissima soddisfazione è stata mostrata, alla consegna del riconoscimento, dal responsabile del design del Gruppo, Presidente e Chief Design Officer di Kia Motors Corporation e Hyundai Motor Company Peter Schreyer:  “Sono estremamente orgoglioso di questo riconoscimento a Kia Sorento perché conferma l’enorme progresso che abbiamo voluto compiere nella progettazione di questo nuovo modello. La nuova Sorento unisce l’appeal di un classico SUV con il look e la personalità di una vettura premium, particolarmente apprezzabile nella qualità degli interni; è una vettura che offre un altissimo livello di qualità percepita e un eccezionale rapporto costo/contenuti. Considero questo un altro successo del nostro team internazionale di designer e quindi un ulteriore motivo di soddisfazione personale”.

Dalla prima edizione nel 1953, gli annuali iF Design Award sono diventati uno dei più rinomati riconoscimenti del design. I premi hanno origine dalla manifestazione “Formgerechte Industrieerzeugnisse”, esposizione dedicata all’eccellenza del design industriale promossa dalla Fiera di Hannover, e animano una delle più grandi competizioni di design al mondo.

Gli “iF Design Award” coprono cinque differenti discipline; nell’edizione 2015, aziende di 53 Paesi hanno partecipato con 4.783 progetti e la nuova Sorento ha prevalso nella categoria “Automobili-veicoli-moto”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *