Ad Alcantara lo Special Award Sustainable Mobility dell’UIGA

AlcantaraSocietà

Alcantara, per il suo costante impegno in materia di sostenibilità, ha ricevuto lo SPECIAL AWARD SUSTAINABLE MOBILITY dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, in occasione Premio UIGA Auto Europa 2016 vinto dalla DS5. “Abbiamo voluto dare un riconoscimento non ad una casa automobilistica ma ad un partner trasversale nel mondo dell’auto, che equipaggia le auto italiane icone del made in Italy come Alfa Romeo, Maserati e Ferrari. Ma che è anche partner di riferimento per le francesi di Peugeot e Renault e delle auto tedesche: Audi, Porsche, Bmw e Volkswagen. Insomma un partner mondiale dell’auto” ha dichiarato Marina Terpolilli, presidente dell’UIGA, consegnando lo SPECIAL AWARD SUSTAINABLE MOBILITY ad Andrea Boragno presidente di Alcantara®.

Alcantara è senza dubbio l’esempio concreto di un percorso attuato nel tempo per ridurre e compensare tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività. Un processo che ha permesso ad Alcantara® di ottenere a partire dal 2009 la certificazione “Carbon Neutral” a dimostrazione dell’approccio pionieristico di un’azienda fiore all’occhiello dell’artigianalità italiana.

Ed è proprio sui concetti di italianità e di rispetto dell’ambiente che si è incentrato il discorso di Andrea Boragno che ringraziando UIGA nel ricevere il premio speciale ha ribadito come essi siano gli elementi fondanti del successo di Alcantara® nel mondo, grazie ai quali è sinonimo di qualità, lusso, sportività e sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *