Alcantara veste le supersporive del Salone di Ginevra 2014

AlcantaraMotori

Alcantara® è la scelta delle più sportive, veloci, leggere e potenti vetture in mostra quest’anno al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Unico per le prestazioni e la tecnologia d’avanguardia, il materiale Made in Italy firma nuove collaborazioni con i più grandi brand internazionali e con le eccellenze dell’artigianalità automobilistica. L’elevato grip e l’intrinseca traspirabilità del materiale fanno di Alcantara la migliore soluzione per vetture pensate per un utilizzo estremo. Quando applicata come rivestimento dei fianchetti della seduta, per esempio, Alcantara conferisce al guidatore maggiore aderenza in caso di rapide accelerazioni o decelerazioni; su componenti come volante, pomello del cambio e centrale seduta – i punti tipicamente più critici quando si parla di guida sportiva o racing – in aggiunta al grip Alcantara offre un’incomparabile traspirabilità.

Le case automobilistiche in mostra al salone elvetico hanno inoltre scelto Alcantara per la sua estrema leggerezza, caratteristica fondamentale nel contenimento del peso in vetture dove potenza e velocità fanno da padrone, e per la sua versatilità di applicazione, consentendo innumerevoli possibilità di personalizzazione. Alcantara, infatti, viene realizzata secondo le esigenze di ciascuna casa costruttrice, con infinite opzioni in termini di texture, colori e lavorazioni tailor made.

Alcantara diventa, dunque, il minimo comun denominatore delle supersportive, traducendo perfettamente le personalità decise e ruggenti, ma tutte diverse, delle vetture in mostra a Ginevra, come Aston Martin V8 Vantage N430, Maserati MC Stradale (presentata lo scorso anno sempre a Ginevra), Pagani Zonda R, McLaren 650S Spider e Coupé, Ferrari 458 Speciale (già presentata a Francoforte), Porsche 911 SRS, Ermini Seiottosei e Lamborghini Huracán LP 610-4.

La tecnologia d’avanguardia, le elevate performance, l’attenzione al particolare e le lavorazioni su misura sviluppate dall’Ufficio Stile evidenziano la vocazione supersportiva di Alcantara a trasformare l’abitacolo in un ambiente multi-sensoriale che non ha eguali, frutto di soluzioni di altissimo livello che uniscono comfort e prestazioni racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *