AMG Performance Day 2019, a Misano in pista il cuore high performance della Stella

Mercedes-AMGMotori

Il 2 ottobre, il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospita l’AMG Performance Day 2019: una giornata ad alte prestazioni che vede protagonisti gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach. Un’opportunità unica per riunire la grande famiglia Mercedes-AMG e vivere le emozioni della guida sportiva a bordo della propria vettura o al volante delle più esclusive Stelle di Affalterbach, affiancati dai piloti della AMG Driving Academy.

L’AMG Performance Day sarà anche l’occasione per festeggiare i 1.000 Clienti italiani che nei primi nove mesi del 2019 hanno già scelto una Stella firmata Mercedes-AMG e salutare il debutto della nuova A 45 4MATIC+. Il suo 2,0 litri, completamente riprogettato, è in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza: 285 kW (387 CV) e 310 kW (421 CV) nella versione S. La gamma Mercedes-AMG conta oggi ben 60 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 306 a 639 CV; 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 53 ‘mild hybrid’, e con trazione integrale 4MATIC.

Nei primi nove mesi del 2019, oltre 1.000 appassionati italiani hanno scelto la ‘Driving performance’ delle Stelle firmate Mercedes-AMG: il 55% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un primo, importante traguardo che la Casa di Affalterbach ha scelto di festeggiare in occasione dell’AMG Performance Day 2019, in programma il prossimo 2 ottobre al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un appuntamento dedicato ai tantissimi fan che hanno contribuito a rendere grande il Marchio ad alte prestazioni della Stella, in Italia e nel mondo. Tra i protagonisti di questa giornata ad alte prestazioni, la nuova A 45 4MATIC+ che proprio a Misano farà il suo debutto italiano. Il suo 2,0 litri, completamente riprogettato, è in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza: 285 kW (387 CV) e 310 kW (421 CV) nella versione S.

“La community del marchio ‘One man, one engine’ cresce anno dopo anno, alimentata da una grande passione per la performance e l’eccellenza tecnologica in campo automobilistico, resa ancora più evidente dai successi in Formula 1”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. “L’AMG Performance Day è l’occasione per riunire questa grande famiglia di appassionati, veri e propri fan e primi ambasciatori, insieme ai nostri dealer sul territorio, della ‘Driving performance’ firmata Mercedes-AMG.”

Nel corso della giornata, oltre a scendere in pista al volante della propria vettura, sarà possibile salire a bordo dell’intera gamma Mercedes-AMG insieme ai piloti dell’AMG Driving Academy Italia. La famiglia Mercedes-AMG conta oggi ben 60 modelli tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 306 a 639 CV; 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 53 ‘mild hybrid’, e con trazione integrale 4MATIC.

Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.

A rappresentare il Marchio Mercedes-AMG sul territorio, i 12 Performance Center italiani che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella.

A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour e dei Grand Tour. Eventi cui si sono aggiunti anche gli AMG Performance Day, nati per far vivere alla crescente community dei Clienti italiani del Marchio di Affalterbach emozioni ad alte prestazioni a bordo della propria sport car. Durante i diversi appuntamenti è, inoltre, possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG.

 

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *