Jing Quek, studente della SVA - School of Visual Arts di New York, è il vincitore di ITS#PHOTO, la sezione di ITS-International Talent Support che MINI dedica ai giovani talenti internazionali nel campo della fotografia. Il giovane fotografo, oltre a ricevere 10.000 euro, avrà la possibilità di realizzare un servizio fotografico per il magazine MINIInternational e sarà protagonista del primo viaggio a bordo dell’attesa MINI Clubman. Madrina della serata Victoria Cabello, e tra gli ospiti d’eccezione a ITS#SIX il fotografo Gianni Berengo Gardin, che accompagnerà Quek in questo viaggio-premio alla ricerca dell’unicità
MINI premia la creatività a ITS – International Talent Support Sabato 14 luglio, in occasione del weekend conclusivo di ITS – International Talent Support e nell’ambito della sezione ITS#PHOTO, MINI ha consegnato il MINIInternational Award al giovane fotografo Jing Quek, 24 anni, nato a Singapore e studente presso la SVA - School of Visual Arts di New York.
Il riconoscimento, un premio riservato al vincitore del concorso dedicato ai giovani talenti delle migliori scuole internazionali di fotografia, è stato consegnato presso l’ex Pescheria Centrale di Trieste durante una serata che ha avuto tra i suoi ospiti anche l’esuberante Victoria Cabello, presente in qualità di madrina.
È questa la terza partecipazione consecutiva di MINI a ITS – International Talent Support, il concorso internazionale per giovani creativi creato e sviluppato da E V E in collaborazione con DIESEL e YKK, e suddiviso in tre sezioni principali, ITS#FASHION, ITS#PHOTO e ITS#ACCESSORIES.
Un premio in denaro, una pubblicazione su MINIInternational e … Ad assegnare il riconoscimento la giuria di esperti di ITS#PHOTO, composta da art director, curatori di mostre e altri specialisti tra cui Anne Urbauer, editor in chief di MINIInternational e Cecilia Dean, editor di Visionaire. Dopo aver valutato i 13 progetti finalisti provenienti da sette prestigiose scuole di fotografia di Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, la giuria ha deciso di premiare con il MINIInternational Award il giovane fotografo Jing Quek, la cui opera si è ispirata al tema proposto “Uniqueness is…”. Quek ha convinto la giuria con la sua interpretazione dell’unicità, una “…individuality within similarity”, raccontata attraverso i suoi scatti, in cui ogni singolo individuo scongiura il rischio di perdersi nella massa mostrando la propria personale essenza.
A lui andrà un premio in denaro di 10.000 euro e l’opportunità di realizzare un servizio fotografico nella città protagonista di una futura edizione di MINIInternational, il magazine internazionale di cultura metropolitana che tratta di design, estetica, architettura, moda, musica, letteratura e arte.
… un viaggio alla ricerca dell’unicità al volante della MINI Clubman Oltre a questi premi, MINI offre al vincitore di questa edizione di ITS#PHOTO la possibilità unica di compiere un viaggio esclusivo a bordo della nuova e attesa MINI Clubman. L’esperienza “on the road” è resa ancora più eccezionale dalla presenza a bordo di due personaggi d’eccezione, il celebre fotografo Gianni Berengo Gardin e un giornalista del mensile GQ, sempre attento alle ultime novità nel campo della cultura metropolitana.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!