In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, Mediaset rende omaggio al suo storico fondatore con uno speciale intitolato “Caro Presidente, il tempo vola”. Andrà in onda giovedì 12 giugno 2025 alle ore 20.40 in simulcast su Canale 5, Italia 1, Retequattro e Tgcom24. E’ un progetto firmato da Toni Capuozzo con la regia di Roberto Burchielli, che intreccia memoria e attualità, ricordi privati e riflessioni pubbliche.
Silvio Berlusconi, un personaggio che ha segnato profondamente la storia contemporanea dell’Italia, sarà ricordato attraverso una serie di immagini, testimonianze e pensieri che ripercorreranno la sua vita. Lo speciale offre uno sguardo personale e rispettoso su una figura centrale della politica italiana e immagina cosa Berlusconi avrebbe potuto pensare o dire riguardo ai principali eventi che hanno segnato la politica e l’attualità del Paese negli ultimi due anni.
L’inizio e la chiusura del racconto sono segnati da due momenti emotivi: un abbraccio tra Toni Capuozzo e Pier Silvio Berlusconi. Il primo abbraccio risale al 14 giugno 2023, in occasione dei funerali di Silvio Berlusconi presso lo Studio 20 di Cologno Monzese; il secondo avverrà l’11 giugno 2025 al Campus Mediaset, durante un momento di commemorazione con tutti i dipendenti e collaboratori dell’azienda. Due momenti distanti ma uniti dal medesimo sentimento: il ricordo ancora vivo di Silvio Berlusconi, nella memoria di chi gli è stato vicino e nella storia del Paese.
Questo speciale rappresenta non solo un omaggio, ma anche un’opportunità di riflessione per tutti coloro che sono stati toccati dalla figura del Cavaliere, offrendo un ritratto che continua a vivere nella memoria collettiva.
