Cooler Master V8 GTS con tecnologia Vapor Chamber

Cooler MasterTecnologia

Dopo aver presentato 4 anni fa il CPU Cooler ad aria V8, Cooler Master annuncia oggi la commercializzazione del modello V8 GTS. V8 GTS utilizza la stessa tecnologia Vapor Chamber a sviluppo orizzontale (HVC) presente sulle schede video di fascia alta, abbinata a due potenti ventole di raffreddamento. Il look è decisamente accattivante, forte anche di una struttura che prevede tre corpi dissipanti e ben otto heatpipes da 6mm per smaltire velocemente il calore accumulato nella Vapor Chamber.

Da sottolineare come, a dispetto delle generose dimensioni, il Cooler Master V8 GTS lasci ampio spazio libero in prossimità degli slot di memoria per l’installazione di moduli anche ad alto profilo.

Le dimensioni sono pari a 154 x 149.8 x 166.5mm con un peso complessivo di 1074 grammi, nello specifico 854g per il dissipatore e 110g per ognuna delle due ventole da 140mm con cui è equipaggiato.

Queste ultime, lo ricordiamo, al pari delle recenti Jetflo, utlizzano l’esclusiva tecnologia Cooler Master POM bearing, che prevede la presenza di cuscinetti autolubrificanti, sono resistenti alla polvere e sono assicurate per durare oltre le 160.000 ore.

Il risultato finale è un dissipatore eccezionalmente efficiente, in grado gestire carichi termici sino a 250W e riuscirà a tenere a bada qualsiasi processore, che sia Quad o Six Core, Overlcoccato o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *