CUPRA alla World Ducati Week 2018

MotoriSeat

Cupra, il neonato marchio sportivo del Gruppo SEAT ha ottenuto la sponsorizzazione per la stagione 2018, del Ducati Team nel Campionato Mondiale MotoGP.

Il patrocinio tra i due Brand, ufficializzato lo scorso maggio durante il Gran Premio di Spagna, prevede la presenza del logo CUPRA nella parte frontale della moto, sulla tuta di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, piloti ufficiali del Ducati Team.

Il brand spagnolo parteciperà alla World Ducati Week, l’appuntamento ventennale che, da domani a domenica, riunirà appassionati e tifosi del Marchio di Borgo Panigale al Misano World Circuit Marco Simoncelli per una festa all’insegna dei motori, della tradizione e della pista, sulle due come sulle quattro ruote.

Il Marchio avrà un doppio box proprio accanto a quello del Ducati Team, suddiviso nei due mondi CUPRA e CUPRA RACING, che vedrà protagoniste rispettivamente la Leon CUPRA R (con il suo propulsore 2.0 TSI 300CV, la vettura stradale più potente del Marchio) e la CUPRA e-Racer, prima turismo da gara totalmente elettrica al mondo che, con 680 CV di potenza massima e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,2 secondi, si appresta a debuttare nel Campionato E-TCR (Electric Touring Car Races), nuova competizione internazionale per le turismo 100% elettriche.

Per tutte e tre giornate i presenti avranno la possibilità di vivere in prima persona l’adrenalina della pista, salendo come passeggeri a bordo delle CUP RACER ufficiali della scuderia SEAT Motorsport Italia impegnate nel TCR Italy Touring Car Championship, accanto ai piloti ufficiali CUPRA Salvatore Tavano, Matteo Greco e Massimiliano Gagliano.

“Crediamo fortemente in questo sodalizio con Ducati Corse all’insegna del comune e genuino amore per la sportività e le competizioni, così come la tecnologia e il design alla base dei nostri mezzi. Lo spirito e la visione di CUPRA trovano spazio in maniera naturale in un evento come WDW, dove il coinvolgimento del pubblico e la voglia di condividere qualcosa di bello con gli appassionati come noi è il comun denominatore ” ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore SEAT in Italia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *