Discovery Poject Earth

Pubblicità e EntertainmentSky

Lunedì 3 novembre alle ore 23:00 su Discovery Channel (Sky, canale 401) comincia “Discovery Poject Earth” un nuovo ed avvincente documentario, in sei puntate, che ci racconterà i progetti geoingegneristici più incredibili contro il mutamento climatico globale. Tre grandi scienziati incontrano tre sognatori incalliti che con le loro idee e progetti ambiscono a combattere il mutamento climatico globale.

La task force di “Discovery Poject Earth” lavorerà al fianco degli scienziati a questi esperimenti innovativi.

I tre sognatori: Jennifer Languell, costruttrice di case ecologiche tutta d’un pezzo; Basil Singer, ragazzo prodigio della scienza e il capitalista Kevin O’Leary, uomo d’affari in grado di finanziare l’impossibile.

Alcuni esperimenti: i ghiacciai della Groenlandia saranno avvolti in coperte protettive per fermarne lo scioglimento, verranno costruiti dei razzi per mandare in orbita minuscole lenti e migliaia di alberelli saranno lanciati da un aereo e piantati in zone desertiche per la riforestazione.

Nella prima puntata: l’idea di usare miliardi di lenti per diffrangere i raggi solari.

Questi e altri grandiosi esperimenti ci attendono, ai confini della scienza e della tecnologia. Ma i risultati saranno davvero innovativi per l’ambiente?

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *