E' online da oggi il video di “1989”, il singolo dei NEGRITA estratto dal disco “9, prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia. L’album ha esordito al 1° posto della classifica dei dischi più venduti ed è stato premiato con il Disco d’Oro. Il videoambiantato a Londra vede i Negrita ripercorrere in barca il Regent’s canal a bordo di una “narrow boat”.
E' un viaggio metaforico attraverso gli eventi che nel 1989 hanno cambiato il mondo: spunti di riflessione dalla caduta del muro di Berlino alle proteste di piazza Tienammen in Cina, dalla storia musicale di quegli anni alle lotte sociali.
«Questo brano è rimasto in un cassetto per una decina d’anni - racconta Pau - Per fortuna Cesare ed io siamo due buoni archivisti, così ogni tanto ritroviamo cose che sarebbe stato un peccato perdere».
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!