Elkron WL31, il sistema via radio bidirezionale

ElkronWireless

Elkron presenta WL31 il nuovo sistema bidirezionale wireless. WL31 è il rivoluzionario sistema senza fili, con comunicazione radio completamente bidirezionale, sicuro ed affidabile, dotato dell’esclusiva Reply Technology.
Elkron WL31
Questa tecnologia, sviluppata da Elkron, rende tutti i dispositivi del sistema ricetrasmittenti e dialoganti con la centrale per confermare in modo costante la correttezza della comunicazione.

Ogni dispositivo del sistema dispone di un modulo radio intelligente, miniaturizzato e tra i più sofisticati al mondo, basato su un ricetrasmettitore a sintesi di frequenza, in grado di gestire tutti i circuiti, tra i quali il RTC (Real Time Clock), il modem e l’antenna di comunicazione verso gli altri apparati.

L’esclusivo software, centro della Reply Technology, gestisce tutti gli aspetti della comunicazione, tra i quali l’utilizzo della banda di frequenza, dei canali e del protocollo.

La comunicazione radio bidirezionale avviene in modulazione di frequenza a banda stretta (FSK-NB), suddividendo la banda dei 434 MHz in più canali selezionabili, in modo tale da scegliere sempre i meno soggetti a interferenze e i meno rumorosi. La scelta dei canali è semplice ed automatica ed avviene esplorando rapidamente la banda e scegliendo i canali inutilizzati o meno disturbati.

Per una completa sicurezza, il sistema WL31 utilizza un protocollo di comunicazione di tipo sincrono, simile a quello delle reti GSM e provvisto di un evoluto modello di cifratura della comunicazione, per evitare tentativi di simulazione o sabotaggio, ideale per impianti di sicurezza medio-alta.

L’esclusività del sistema

Il sistema WL31 è dotato del nuovo strumento di verifica della comunicazione radio (Patent Pending). Dopo aver collocato tutti i componenti nelle postazioni desiderate, sarà possibile controllare l’efficienza della comunicazione radio di ogni elemento con la centrale. Inoltre, l’acquisizione sequenziale dei dispositivi verrà confermata dalla centrale anche tramite segnalazione acustica e visiva dell’LCD.

Inoltre, il protocollo sincrono, con protezione e autenticazione della comunicazione, garantisce la massima sicurezza nello scambio dei dati con una portata radio fino a 500m in aria libera.

L’alimentazione a batteria al litio di lunga durata di tutti gli apparati, compresa la centrale, rende il sistema immune da qualsiasi interferenza e black-out, garantisce così la massima autonomia e offre la possibilità di utilizzo anche in luoghi nei quali non siano presenti reti elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *