FCA: sei milioni di veicoli a Sevel, stabilimento di Ducato

FCA GroupMotori

Dalle linee di produzione della Sevel (Società Europea Veicoli Leggeri) è stato prodotto oggi il veicolo numero 6.000.000. Si tratta di un Ducato Natural Power con livrea in grigio alluminio ed equipaggiato con propulsore a basso impatto ambientale “140  Natural Power” con alimentazione a metano in grado di erogare fino a 136 CV di potenza e 350Nm di coppia massima. L’autonomia a metano del veicolo è pari a circa 400 Km.

Acquistato da un cliente italiano per il trasporto persone, il veicolo da record testimonia non soltanto il legame indissolubile tra il modello best seller di Fiat Professional e lo stabilimento Sevel di Atessa, in Val di Sangro, il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d’Europa, ma anche l’indiscussa leadership di FCA nella vendita di veicoli a doppia alimentazione benzina/metano: basti pensare che, a livello europeo in oltre 20 anni, sono state immatricolate oltre 754mila tra vetture e veicoli commerciali. In particolare, la gamma di Fiat Professional annovera quattro modelli: Fiorino, Doblò Cargo, Ducato Van, Minibus o Panorama e Panda Van.

Il Ducato Natural Power conferma la costante attenzione di FCA alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi coniugando sostenibilità ecologica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *