Ford con Vignale per la mostra su Bernardino Luini al Palazzo Reale di Milano

FordMotori

Ford è sponsor della mostra su Bernardino Luini, che porta nelle sale del Palazzo Reale di Milano, fino al 13 luglio, l’arte del Rinascimento italiano. La mostra, curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, racconta il percorso dell’artista lombardo, dagli anni della giovinezza alla maturità. Ford sponsorizza la mostra con il brand Vignale, la più elevata espressione dell’Ovale Blu in termini di prodotto ed esperienza di acquisto e possesso. Il brand Vignale rappresenterà non solo una gamma di prodotti superiori per eleganza e raffinatezza, ma appagherà i clienti più esigenti grazie ad una esperienza esclusiva in termini di possibilità di personalizzazione dell’auto e di assistenza dedicata, senza precedenti.

La partnership è sviluppata nell’ambito di una più ampia strategia globale dell’Ovale Blu di supporto a iniziative di ‘social responsibility’ in tutto il mondo ed è espressione di una cultura della democratizzazione che dal mondo dell’auto raggiunge quello dell’arte.

Grazie alle collaborazioni che Ford porta avanti con i musei di tutto il mondo, primo fra tutti l’Henry Ford Museum della Fondazione Ford, l’arte, la storia e la cultura diventano, come le tecnologie e le innovazioni a bordo dell’auto, accessibili al grande pubblico.

La sponsorizzazione è stata portata avanti in collaborazione con Cosmit, l’ente che organizza il Salone Internazionale del Mobile, ossia il più importante evento fieristico e punto d’incontro a livello mondiale dell’arredamento di design al quale Ford partecipa per il secondo anno consecutivo. All’edizione 2014 Ford espone una collezione di oggetti ‘lifestyle’ ispirati alla filosofia Vignale, come la Weekender Bag che di recente ha vinto l’iF Design Award. Contemporaneamente, in un evento dedicato, Ford ha svelato al Palazzo Reale di Milano la nuova S-MAX Vignale Concept, che si aggiunge alla Mondeo Vignale Concept per dare corpo alla vision Vignale.

In occasione della presentazione della S-MAX Vignale Concept, Ford ha rivelato inoltre nuovi dettagli sulle forme in cui sarà declinata la strategia Vignale. Lo stile dello stand Ford al Salone del Mobile anticipa infatti l’atmosfera delle Vignale Lounge che Ford realizzerà in tutta Europa presso i FordPartner selezionati.

“Ford porta a Milano la propria interpretazione dell’idea di creatività nelle forme della nuova S-MAX Vignale Concept e della collezione Vignale”, ha spiegato Barb Samardzich, Chief Operating Officer di Ford Europa. “La passione per lo stile che ci ha portato a Milano è la stessa che ci ha spinto a sponsorizzare la mostra su Bernardino Luini. Siamo sicuri che l’amore per il bello e per l’arte siano valori condivisi anche dalla futura clientela Vignale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *