Ford Mustang: oltre 500.000 accessi al configuratore della “muscle car”

FordMotori

Da poche settimane, la nuova Mustang, per la prima volta in 50 anni di storia, è ordinabile ufficialmente anche in Europa, e Ford ha immediatamente registrato un incredibile entusiasmo da parte di un elevato numero di appassionati e potenziali clienti, che hanno scelto e personalizzato una Mustang attraverso il configuratore on-line disponibile sui siti Ford. Già dopo la prima settimana, l’iconica ‘muscle car’ dell’Ovale Blu aveva battuto tutti i record risultando, in Europa, l’auto Ford con più configurazioni on-line di sempre.

Dall’apertura degli ordini, i siti Ford europei hanno già registrato, infatti, più di 500.000 accessi ai configuratori della leggendaria ‘muscle car’ dell’Ovale Blu, e più di 1,1 milioni di accessi alle pagine dedicate alla Mustang.

In Europa, delle configurazioni Mustang generate on-line, metà sono state equipaggiate con motore EcoBoost 2.3 e metà sono state dotate di V8 5.0.

La preferenza per il cambio manuale è stata del 65%, e i colori più scelti sono stati il New York Black e il San Francisco Red.

“L’entusiasmo generato on-line dalla Mustang è l’effetto più immediato di un’attesa durata 50 anni”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Per alcuni dei nostri clienti europei, la Mustang è l’auto che hanno aspettato una vita intera”.

Delle oltre 50.000 configurazioni eseguite sul sito www.ford.it, oltre il 60% dei visitatori ha optato per una Mustang EcoBoost 2.3, portando l’Italia in cima alla classifica, seguita da Spagna (59%) e Francia (55%), dei paesi europei che preferiscono l’innovativo propulsore turbocompresso da 314 cavalli. In Regno Unito e Germania, i numeri maggiori sono stati invece registrati dal V8 5.0, selezionato rispettivamente nel 54% e nel 60% delle configurazioni.

Anche in Italia si preferiscono il cambio manuale (65%) e i colori New York Black (30%) e San Francisco Red (15%), seguiti dal Detroit Blue (13%) e dall’Atlanta White (11%). Il nero è il colore preferito anche in Spagna (27%) e Germania (21%), mentre il rosso guida le classifiche in Francia (24%) e Regno Unito (22%). In assoluto, la Mustang preferita dagli Italiani è nera, equipaggiata con EcoBoost 2.3, cambio manuale e interni in pelle.

Sviluppata per rappresentare una sintesi perfetta di prestazioni e piacere di guida, la Mustang è disponibile in 10 diversi colori, in entrambe le versioni ‘fastback‘ e ‘convertible‘, con motore EcoBoost 2.3 da 314 cavalli o V8 5.0 da 418 cavalli. E‘ dotata, di serie, di cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni, assetto e impianto frenante sportivi, fari anteriori HID, fari posteriori a LED e diffusore posteriore. All’interno trovano posto il clima dual-zone e il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, con schermo touch da 8 pollici.

La Ford Mustang è disponibile esclusivamente presso la rete dei Ford Store, i nuovi centri di eccellenza Ford che costruiscono un nuovo rapporto tra l’Ovale Blu e il territorio, portando nelle aree metropolitane l’esperienza di acquisto e possesso più completa e tecnologica.

Le prime 500 Mustang sono state vendute on-line durante la finale della UEFA Champions League 2014 e hanno fatto registrare il tutto esaurito in soli 30 secondi, collezionando in totale, durante la finale, più di 9.300 ordini totali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *