Ford Transit Custom Plug-In Hybrid sperimentati a Colonia

FordMotori

Ford ha annunciato in data odierna l’estensione del progetto finalizzato a migliorare la qualità dell’aria, che interessa ora la città di Colonia, grazie all’introduzione di veicoli commerciali ibridi Plug-In sui percorsi urbani.

Ford, collaborando con le istituzioni municipali di Colonia, in Germania, cercherà di comprendere le capacità del nuovo Transit Custom Plug-In Hybrid nel migliorare le condizioni dell’aria.

Il progetto prevede il debutto, sulle strade di Colonia, di una flotta composta da 10 esemplari di Transit Custom Plug-In Hybrid (PHEV), per una sperimentazione la cui durata è fissata in 12 mesi. Questi test seguono quelli già condotti dall’Ovale Blu a Londra e Valencia.

Ford riconosce Colonia come una città di importanza strategica per la mobilità futura. Insieme alle Istituzioni della città, inizieremo a studiare un futuro nelle quali le aree urbane possano offrire una migliore qualità dell’aria”, ha dichiarato Gunnar Herrmann, Chairman of the Management Board, Ford of Germany.

Per la città di Colonia, oggi in rapida crescita, la mobilità a emissioni zero è una questione fondamentale per il futuro. Ogni progetto di ricerca in tal senso andrà a beneficio della nostra città. Sono lieto che Ford, in qualità di produttore automobilistico, che ha la sua sede europea proprio a Colonia, intraprenda questa sperimentazione” ha dichiarato Henriette Reker, sindaco della città di Colonia.

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *