Francesco Parli tornerà in gara nel Campionato Europeo Rally

Francesco Parli tornerà in gara nel Campionato Europeo Rally

PROCAR RALLY TEAM si rituffa nel Campionato Europeo Rally. Lo farà questo fine settimana, al Croatia Rally di Rijeka, terza prova stagionale.

PROCAR RALLY TEAM si rituffa nel Campionato Europeo Rally. Lo farà questo fine settimana, al Croatia Rally di Rijeka, terza prova stagionale. Al via della gara, con una Citroën DS3 R3 ci sarà lo svizzero di origine italiana Francesco Parli, che aveva iniziato l’avventura continentale lo scorso aprile al Rally 1000 Miglia, concluso anzitempo per un incidente. C’è quindi voglia di riscatto, da parte di Parli e della squadra stessa, consapevoli che la corsa continentale riservata alle vetture a due ruote motrici potrà vederli protagonisti di prima scena. parli 1000 miglia 2012 La novità che propone Parli è il copilota: in luogo di Matteo Franconi che lo ha accompagnato nelle prime due uscite stagionale del Ciocco e del 1000 Miglia, ci sarà la sua compagna Tania Canton , copilota di elevato livello che da quale anno ha ridotto drasticamente la propria attività. La gara croata si presenta quanto mai ricca di spunti, ad iniziare dal percorso, previsto estremamente selettivo, per finire agli avversari, sicuramente di elevato livello, compresi anche quelli locali che avranno dalla loro parte la conoscenza delle strade, il classico “fattore campo” anche per quanto riguarda il calore dei tifosi.

Ben sedici, le prove speciali previste da questa gara, che inizia domani nel tardo pomeriggio (ore 18,00) per finire sabato alle 19,23. I chilometri cronometrati del rally saranno 240,740 a fronte di 857,030 totali.

Francesco Parli tornerà in gara nel Campionato Europeo Rally

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!