Gli pneumatici Toyo NanoEnergy si aggiudicano il Good Design 2013

MotoriToyo

Gli pneumatici NANOENERGY vincono il premio GOOD DESIGN. NanoEnergy è la gamma ammiraglia di Toyo Tires nel segmento dei pneumatici ecologici, settore in cui ha raggiunto l’eccellenza per compatibilità ambientale e sicurezza. Il prodotto vanta caratteristiche ecologiche, e offre un livello di maneggevolezza e frenata superiori, su asciutto e bagnato.

Una sinergia perfetta di prestazioni, sicurezza, piacere di guida e attenzione all’ambiente. La tecnologia NanoBalance applicata da Toyo Tires aiuta a ridurre il consumo di carburante, minimizza l’impatto ambientale, dà al pneumatico una maggiore durata e assicura una guida più tranquilla.

Il Good Design Award è un programma completo per la valutazione e il sostegno al design, organizzato dall’Istituto Giapponese di Promozione del Design (JDP). E’ stato creato nel 1957 e da allora e per oltre 50 anni, il Good Design Award è stato assegnato a rilevanti opere di design che hanno perseguito l’obiettivo dello sviluppo industriale e di una migliore qualità della vita. A dimostrazione della continuità di questo impegno sono stati assegnati circa 37.000 GDA.

JDP riceve all’incirca 3.000 richieste ogni anno da più di 1.000 aziende e designer, giapponesi e non. Le iscrizioni al programma sono valutate da circa 60 esperti designer che basano la loro scelta sui criteri di alta estetica in termini di design innovativo, nuove tecnologie, forma, materiali, costruzione, idea, funzione, utilità, efficienza energetica e sensibilità verso l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *