Dopo il succoso antipasto di ieri, oggi le ben otto gare in programma del “Sara Racing Weekend” hanno offerto grandi emozioni agli spettatori presenti e al pubblico televisivo che ha potuto seguire tutte le gare in diretta sul Canale satellitare specializzato Nuvolari TV. La Porsche 997 Autorlando (nella foto) di Francisco Cruz Martins e Sacha Maassen ha vinto la prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo, precedendo la Ferrari 430 di Cressoni e Pavoni e l’altra Porsche di Autorlando pilotata da Alex Caffi e Maurizio Fratti. Prima fra le GT3 la Ferrari 430 di Livio e Bontempelli. Nella gara-2, tormentata dalla pioggia, podio assoluto invece per le vetture GT3 dei vincitori Stefano Livio e Lorenzo Bontempelli (Ferrari F430), che hanno preceduto l’Audi R8 di Capello e Sanna e la Porsche 997 di De Lorenzi e Borghi. Quinti assoluti ma primi della GT2 Cruz Martins e Maassen con la Porsche 997. Invece nella seconda gara del GT classe ”CUP” si è imposta la Ferrari 430 di Aldo Cerruti e Mario Ferraris. Molto spettacolari le due gare del Campionato Italiano Turismo Endurance: nella prima si sono imposti Piero Necchi e Beppe Gabbiani con la BMW M3 davanti a Cappellari (BMW M3) e alla Seat Leon di Roberto Colciago, mentre Claudio e Flavio Gangemi vincevano la seconda divisione con la BMW 320. La seconda gara veniva divisa in due manche a causa della forte pioggia abbattutasi sul circuito; alla fine vinceva Cappellari davanti a Bellini - Bonamico (tutti su BMW M3) e alla Seat di Roberto Colciago.
Oggi si è disputata anche la seconda gara del Campionato Italiano Formula Azzurra, vinta dal bresciano Alberto Cerqui che con questa vittoria si porta in testa alla classifica assoluta. Con lui sul podio anche i siciliani Marco Moscato e Eugenio Palmeri.
Seconda gara oggi anche per la Porsche Carrera Cup Italia, con una grande e spettacolare vittoria del bolognese Massimo Monti (Erre Esse-Antonelli Motorsport) che ha preceduto, dopo un’entusiasmante volata, di appena 46 centesimi Luca Rangoni (Centro Porsche Brescia) e di quasi due secondi Alessandro Balzan (Ebimotors-Porsche Haus). Quest’ultimo mantiene la leadership della classifica generale a quota 172 davanti a Stefano Comandini.
Nella seonda gara odierna della Seat Leon Supercopa nuova “doppietta” della Scuderia romana “Starteam”, con Marsilio Canuti e l’equipaggio Costantini - Cirò. Al terzo posto Trevisiol e Zucchi.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!