Happy-Dance, su Rai Gulp si balla!

MusicaRaiSocietà

Rai Gulp si prepara a far ballare tutti con un format dedicato agli appassionati della danza e non solo. A partire da sabato 16 marzo, alle 17:55, arriva su Rai Gulp “Happy Dance”, il nuovo programma realizzato da Rai e dal Centro di Produzione dell’Antoniano di Bologna.

15 puntate da 15 minuti, condotte da una coppia originale: l’attore e presentatore Lorenzo Branchetti, volto di Rai Ragazzi, e la ballerina Anastasia Kuzmina da “Ballando con le Stelle”.

Entriamo nel mondo di “Happy Dance” con una sigla ogni volta diversa, interpretata da Anastasia Kuzmina, coreografa dello show, e da alcuni ballerini, che ha lo scopo di presentare lo stile di danza che costituisce il tema della puntata. 15 dunque gli stili approfonditi: Funk, Charleston, Samba, Hip Hop, Valzer, Salsa, Modern, Swing, Tango, Break Dance, Tip Tap, Cha Cha Cha, Rock’n’roll, Paso Doble, Disco.

Al centro del programma la danza come linguaggio universale, ma anche come momento di incontro e confronto tra ragazzi. Ogni puntata vede protagonisti, infatti, due gruppi di allievi di scuole di danza provenienti da ogni parte d’Italia che si esibiscono su una coreografia preparata autonomamente. 14 le scuole coinvolte per un totale di 236 ragazzi tra gli 8 e i 15 anni.

Ogni puntata si conclude con un coinvolgente e simpatico tutorial che strizza l’occhio al mondo dei social: Anastasia Kuzmina illustra i passi e la tecnica base del ballo, guidandoci e accompagnandoci – step by step – nella realizzazione di una semplice coreografia.

“Happy Dance” andrà in onda ogni sabato e in replica il venerdì successivo, sempre alle 17.55 su Rai Gulp (canale 42). Il programma è firmato da Angela Senatore, Dario Enrico Baudini e Roberto Avvignano. La regia è di Roberto Croce.

 

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *