Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Honda HR-V e:HEV 2021

Motori

Honda svela in anteprima globale il nuovo HR-V ibrido

Honda ha svelato oggi, in anteprima mondiale, la nuova generazione del SUV compatto HR-V, per la prima volta disponibile con la potente tecnologia ibrida a due motori e:HEV. Il nuovo HR-V, oltre ad un’eccezionale efficienza, può vantare soluzioni tecnologiche innovative e funzioni di sicurezza all’avanguardia; il tutto esaltato da un design raffinato e moderno, da vero SUV coupé, e da livelli di spazio e comfort ai vertici della categoria, gli stessi che hanno reso questo modello apprezzatissimo in tutto il mondo.

Il nuovo HR-V è l’ultimo modello di Honda, in ordine cronologico, a distinguersi per il logo e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), andando ad affiancare la gamma CR-V Hybrid e la JAZZ ibrida lanciata nel 2020. Con questo ulteriore modello dall’anima green, Honda compie un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo dichiarato di elettrificare i principali modelli europei entro il 2022.

La nuova generazione ibrida HR-V e:HEV vanta forme compatte esaltate da un design da vero SUV coupé. Questo nuovo modello rappresenta un’ideale evoluzione delle moderne scelte stilistiche inaugurate dalla Casa di Tokyo a partire dagli ultimi modelli elettrificati recentemente introdotti. Scelte che danno vita a un SUV dalle forme morbide e pulite con un look capace di coniugare funzionalità e bellezza.

Il nuovissimo frontale vanta una griglia integrata, mentre la forma slanciata della carrozzeria include il cofano lungo e nitidi profili verticali che non compromettono lo spazio interno. Il cofano piatto e ribassato ha una linea che scorre fino alla base dei montanti anteriori, amplificando il senso di stabilità e di sicurezza di HR-V e migliorando l’impatto estetico tipico dei SUV.

Proprio come il design esterno, anche gli interni ricreano le tipiche sensazioni di solidità e muscolarità di un SUV di segmento superiore, utilizzando rivestimenti e materiai moderni dalla texture raffinata. L’estetica contemporanea e minimal, esaltata dalla plancia che si sviluppa orizzontalmente, è il frutto di un lavoro di progettazione improntato all’essenza della semplicità, dove ogni elemento trova la giusta e perfetta collocazione contribuendo a far sentire a proprio agio guidatore e passeggeri. Il nuovo sistema di climatizzazione, che vanta esclusive bocchette a forma di “L” ai lati superiori della plancia, favorisce un maggiore ricircolo dell’aria attorno ai sedili dei passeggeri offrendo, così, un ambiente ancora più arieggiato.

Grazie al layout compatto del propulsore ibrido e:HEV ed alla posizione centrale del serbatoio, il nuovissimo HR-V mantiene i famosi Sedili Magici regolabili nelle configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda delle esigenze di carico.

Il nuovissimo HR-V ibrido e:HEV sarà disponibile in Europa dalla fine del 2021.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Test

SEAT Leon è da sempre un pilastro della gamma della Casa di Barcellona. Ora, la bestseller sta aiutando il marchio a prendere una nuova...

Società

Nuovo calo a settembre per il mercato dei veicoli di secondo mano. I passaggi di proprietà delle autovetture al netto delle minivolture (trasferimenti temporanei a nome...

Motori

La nuova generazione di Honda HR-V, il rinomato SUV compatto della Casa di Tokyo, è stata progettata con l’attenzione rivolta al massimo piacere e...

Motori

Elegante, sportivo e dotato di comandi intuitivi e tecnologie innovative: ecco il nuovo Opel Grandland. Grazie al Pure Panel completamente digitale, il nuovo modello...