I Pooh aprono la seconda edizione di Bellacanzone

FestivalMusica

Saranno i Pooh, lo storico gruppo che per oltre quarant’anni ha accompagnato generazioni di italiani, ad aprire la seconda edizione di Bellacanzone, venerdì 16 luglio alle ore 20.30. Una serata “particolare” dedicata tutta a loro: all’interno delle sale della ex ceramica Vaccari, alla presenza di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian ed anche delle autorità locali e degli organizzatori verrà inaugurata la mostra antologica dedicata alla loro lunga e fortunata carriera, dal titolo “Un pò dei nostri tempi e ricordi migliori”, ideata e curata dallo storico del gruppo Maurizio Pilenga.
i Pooh
La Mostra ripercorre la storia de i Pooh dagli anni sessanta ad oggi, attraverso immagini indimenticabili, le copertine più famose dei loro dischi, rarità autografate, riviste, biglietti di concerti, poster, abbigliamento e gadgets, articoli di giornale.

Una rappresentazione della storia del gruppo, ma anche dell’evoluzione della musica e del costume dell’Italia. La mostra rimarrà aperta ogni sera dalle ore 20.00 e per tutta la durata dell’evento, fino al 21 luglio. Seguendo la formula di “Bellacanzone“, dopo l’inaugurazione i Pooh incontreranno il pubblico e racconteranno la loro formidabile carriera, in una sorta di talk show, condotto da Antonio Dipollina, giornalista de “la Repubblica”. Bellacanzone continua con gli incontri ad ingresso gratuito con Enzo Iacchetti (17 luglio), Francesco Renga (19 luglio) e Nina Zilli (21 luglio) e con i concerti di Cristiano De Andrè (18 luglio, biglietto da 25,00 euro) e Fiorella Mannoia (20 luglio, biglietto da 25,00 euro).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *