Il Museo Enzo Ferrari e Maserati per “La Festa delle Passioni”

MaseratiMotori

Il MEF – Museo Enzo Ferrari – e la Maserati presentano “La Festa delle Passioni”, un evento sviluppato su tre week end e dedicato a tutti gli appassionati del mondo dell’automobile, ma non solo. La manifestazione, organizzata da Passione Engadina AG con la collaborazione di ACI sezione di Modena e del Comune di Modena, animerà tre fine settimana in novembre, ognuno con un tema specifico legato all’universo automobilistico. Fulcro delle giornate saranno, oltre al Museo, “Il Rally” e “Il Mercatino”, una combinazione perfetta per dimostrare che la passione per l’automobile è quanto mai viva.

“Il Rally.”
Un raduno di regolarità per chiunque sogni di partecipare a un evento di questo tipo con Targa di partecipazione tipo Rally di Montecarlo e adesivi per le portiere. Cento vetture al giorno, senza limitazioni di marca, anno o modello, contemporanee o storiche, che munite di numero e targa celebrativa attraverseranno le strade del modenese. I partecipanti saranno chiamati a svolgere prove di abilità di guida, giochi e test, seguendo un percorso prestabilito, avendo il MEF come punto di arrivo.
Come in un vero raduno di regolarità le prove determineranno una classifica con relativa premiazione al Museo nel pomeriggio di ogni giornata.

Attraverso il sito www.lafestadellepassioni.it sarà possibile iscriversi e partecipare alla selezione per i 100 posti disponibili. L’iscrizione è aperta a tutti, basta possedere un’auto e una patente di guida. Ogni auto deve prevedere un pilota e un co-pilota, ma a bordo potrà trasportare fino ad un massimo di cinque persone, conducenti inclusi.

“Il Mercatino.”
Un tendone appositamente allestito e aperto a tutti, partecipanti a “Il Rally”, appassionati di auto, curiosi e visitatori del Museo Enzo Ferrari, vedrà al suo interno diversi banchetti legati al mondo dell’automobile che si alterneranno nei tre week end. Il primo fine settimana sarà dedicato al modellismo e ai simulatori, il secondo all’editoria automobilistica e ai memorabilia, il terzo, ormai alle porte di dicembre, dedicato ai regali di Natale per gli appassionati di motori. Il MEF coi suoi spettacoli unici che fanno vivere la storia di Enzo Ferrari e quella del Marchio Maserati, e la mostra per i 100 anni di Maserati – MASERATI 100 – A Century of Pure Italian Luxury Sports Cars – saranno sfondo e animazione di questo evento unico nel suo genere.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *