Il New Around Midnight di Napoli ospita domenica 2 febbraio il reading/concerto I discepoli di Art (Blakey)

Musica

Un incontro di emozioni: il jazz in parole e musica… Dodici artisti, dodici storie vere e verosimili di altrettante icone del jazz: tutto questo è I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY), un elegante concerto/reading dai toni ‘noir’.

Nato nel 2011 da un’idea dell’attrice Mariagrazia Liccardo, il reading è un autentico viaggio tra musica e testi, in cui rivivono le storie di Charlie Parker, Billie Holiday, Fats Waller, Dizzie Gillespie, Robert Johnson e molti altri…

Il concerto/reading approderà sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT di Napoli (in via Bonito, 32 – quart. Vomero) DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014 alle ore 19.30: il quintetto che porterà in scena I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY) è costituito da Mariagrazia Liccardo (voce), Davide Capriola (voce), Fabrizio Fedele (chitarra elettrica), Roberto Giangrande(contrabbasso), Francesco Del Prete (batteria). Nel 2012 I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY) ha ricevuto il Premio “Musica e Parole” al Pozzuoli Jazz Festival.

Il concerto/reading sarà arricchito da proiezioni di elaborazioni fotografiche dei 12 leggendari protagonisti de I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY) a cura di Francesco Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *