Il suono ride con Capone e Riccardo Dalisi

Musica

“Il suono che ride” è il titolo della particolare performance che si terrà giovedì primo luglio a Napoli in occasione del Forum delle Culture (alle ore 19.00 resso la sede ufficiale del Forum del Culture, cioè l’Ex Asilo Filangieri nelle adiacenze di Piazza San Gaetano). I protagonisti sono il napoletano Maurizio Capone, leader della band ecomusicale Capone & BungtBangt, e Riccardo Dalisi, architetto e scultore lucano da anni attivo nell’ambito partenopeo. Capone “suonerà” alla sua maniera le opere di Dalisi, per confermare ancora una volta l’idea di una musica che vada di pari passo con la sostenibilità e la biodiversità.
Capone BingtBangt
“Biologic” è infatti anche il titolo dell’ultimo album di Capone & BungtBangt, uscito il primo giugno scorso. 21 tracce che celebrano il decennale della band più ecologica del mondo, non solo per i testi ma anche per la maniera di produrre musica.

La band infatti è così composta: Capone (voce, scopa elettrica, steel drume e percussaglie), Alessandro “Mr. Paradais” Paradiso (basso da ponte e percussaglie), Diego “Zelo” Leone (mazzarra/chitarra e percussaglie), Francesco “Frankie” Capriello (pianole cinesi), Salvatore “Maestro” Zannella (batteria e percussaglie). Quella della scopa elettrica è una vera e propria filosofia, se si pensa che su YouTube si trovano anche dei tutorial per conoscere meglio questo strumento. Realizzatori anche della colonna sonora di “Ciro”, segmento italiano del film collettivo a scopi benefici “All the invisible Children” (diretto da Spike Lee, John Woo, Emir Custurica, Ridley Scott, Madley Sheff, Katia Lund, Stefano Veneruso), l’ensemble ecologico di Capone si rivela una “lisca di pesce” nel fianco necessaria in tempi di maree color nero petrolio.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *