Infiniti QX Inspiration, per un futuro elettrico!

InfinitiMotori

Infiniti ha svelato oggi il nuovo Infiniti QX Inspiration, SUV di medie dimensioni e primo veicolo elettrico della casa automobilistica.

Infiniti QX Inspiration apre una nuova era del design per INFINITI, in cui la tecnologia ricopre un ruolo più centrale che mai.

Elettrificazione

Il primo veicolo INFINITI interamente elettrico presentato in anteprima

“QX Inspiration segna la nascita di una nuova generazione di veicoli INFINITI, introducendo anche un progetto chiaro per la creazione della nostra prima auto elettrica di serie. Basato su un’architettura nuova e appositamente definita per i veicoli elettrici che trae ispirazione dal DNA della cultura giapponese, il prototipo precede un portafoglio di modelli in grado di offrire prestazioni elevate, basse emissioni e massima autonomia.” – Christian Meunier, Presidente di INFINITI

  • QX Inspiration introduce un precedente diretto per la realizzazione del primo veicolo elettrico INFINITI di serie
  • I modelli che seguiranno in futuro offriranno un mix di propulsori interamente elettrici, e-POWER e ibridi

Il prototipo QX Inspiration introduce un precedente diretto per il primo veicolo interamente elettrico del brand: un SUV ad alte prestazioni caratterizzato da massima autonomia. L’elettrificazione rappresenta un naturale passo avanti per la Casa automobilistica e, in qualità di membro dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi (leader di settore nel segmento dei veicoli a emissioni zero), può contare su una gamma di tecnologie sviluppate per ridurre al minimo i livelli di emissioni.

“Per INFINITI, la strategia dell’elettrificazione si concentra sulla prerogativa di offrire prestazioni elevate abbinate a massima autonomia. In quanto brand di lusso nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, INFINITI ha la fortuna di poter contare su un’ampia gamma di tecnologie propulsive a emissioni ridotte, assicurando un’esperienza di guida piacevole mescolata a prestazioni entusiasmanti. Tali possibilità erano già state esplorate in precedenza con Prototype 9 e Prototype 10. QX Inspiration ci permette però di presentare in anteprima la manifestazione che questa filosofia potrà assumere nella pratica: un potente SUV elettrico dal carattere versatile con interni lussuosi.” – François Bancon, Vicepresidente di INFINITI.

Motore elettrico con trazione integrale per offrire prestazioni elevate

  • Prestazioni elevate e massima autonomia sono il futuro dei veicoli elettrici INFINITI
  • INFINITI QX Inspiration introduce la concreta possibilità di realizzare SUV equipaggiati con un potente sistema di trazione integrale elettrica (e-AWD)

“La domanda globale per i SUV non accenna a diminuire, proprio come il numero di conducenti disposti a passare a un veicolo elettrico. QX Inspiration è stato concepito per rispondere a entrambi i trend e introduce un precedente diretto per il lancio di un SUV potente e interamente elettrico. INFINITI è un brand fondato sull’innovazione tecnologica. Pertanto, l’elettrificazione della nostra gamma rappresenta un passo naturale per noi. Il prototipo QX Inspiration segnala la direzione che intendiamo intraprendere.” – Christian Meunier, Presidente di INFINITI.

Design elettrificato

Le proporzioni della concept car richiamano al propulsore elettrico
Profilo bilanciato con assetto “in avanti” e linee aerodinamiche.

“L’estetica del design INFINITI è da sempre correlata alla tecnologia propulsiva del veicolo. Se la presenza di un motore V8 talvolta porta l’abitacolo in posizione arretrata, il motore elettrico ci permette di spostare l’abitacolo in avanti per offrire un profilo più bilanciato. Ciò però non ci impedisce di esprimere un nuovo tipo di potenza, che in questo caso viene comunicata tramite il carattere pieno e robusto della carrozzeria.” – Alfonso Albaisa, Vicepresidente senior per Global Design, Nissan Motor Co.

Design degli interni

Le nuove piattaforme dei veicoli elettrici rendono possibile la creazione di interni spaziosi all’insegna del comfort e del relax, arricchiti da numerose tecnologie di assistenza e accoglienza.

Nuove piattaforme per veicoli elettrici che consentono la creazione di interni spaziosi all’insegna del comfort e del relax

L’abitacolo di QX Inspiration offre spazio in abbondanza e un pavimento piano per una maggiore flessibilità.
Il design dell’abitacolo ricorda quasi quello di un salotto, anche grazie alla scelta di materiali lussuosi e poco convenzionali che creano un ambiente ideale per il relax dei quattro occupanti.

Tecnologie a supporto del conducente

QX Inspiration combina la tecnologia a un design caldo e minimalista, il quale si sposa perfettamente con l’arte giapponese dell’ospitalità per creare un’esperienza istintiva e dalle infinite possibilità. Il monitor widescreen permette a conducente e passeggero anteriore di visualizzare utili informazioni, e sarà una caratteristica distintiva dei futuri modelli INFINITI

“Il Giappone si distingue per un connubio estremamente naturale tra tecnologia e ospitalità, due concetti sicuramente appropriati per INFINITI. Desideriamo che i supporti tecnologici a bordo dei nostri veicoli creino un’esperienza in grado di facilitare e ottimizzare la guida, oltre a rendere la vita più naturale e confortevole. Questo obiettivo ci motiva nella progettazione di QX Inspiration.” – Karim Habib, Executive Design Director, INFINITI.

Restare fedeli alle radici giapponesi di INFINITI

Interni rifiniti a mano ispirati dalla soffusa sensualità giapponese Connubio tipicamente giapponese tra natura e tecnologia Gli interni artistici di QX Inspiration sono realizzati manualmente secondo tecniche artigianali tradizionali, con una scelta di materiali ispirata dalla soffusa sensualità giapponese. Se la tecnologia ricopre un ruolo centrale nella definizione dello spazio, orientato al comfort e alla distensione, la meticolosa scelta dei materiali e i colori tenui dell’abitacolo riflettono la passione giapponese per la natura e l’artigianato.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *