iOO CORE, pareti, tappeti e pavimenti virtuali

ArredamentoDesigniOVideo Gallery

Pareti, tappeti e pavimenti d’autore e virtuali.. e quando vuoi cambi soggetto! Si chiama iOO CORE di iO la risposta ai tuoi sogni… disponibile subito e straordinario come regalo di Natale.

La trevigiana iO entra nel mercato in modo più aggressivo con prodotti e soluzioni rivolti anche al privato. Protagonista è iOO CORE, il primo di una nuova linea di prodotti, che permette di ridisegnare gli spazi di casa in modo semplice, veloce e decisamente unico.

Con iOO CORE ogni stanza del tuo appartamento diventa una sintesi equilibrata di tecnologia, design, cultura e innovazione: il tradizionale pavimento del bagno si può trasformare in un mare virtuale le cui onde si infrangono al passare delle persone, in cui i pesci scappano perché disturbati, il salotto può diventare una galleria d’arte, dove ogni istante, a seconda del proprio stato d’animo, è possibile appendere virtualmente le migliori opere, passando dai quadri d’autore preferiti, agli scatti dei fotografi più noti, attraversando in pochi secondi epoche storiche tanto diverse fra loro.

E quando vuoi basta un clic con il telecomando in dotazione per cambiare ambientazione e farti avvolgere da una nuova dimensione. Molte sono le soluzioni possibili, e tutte realizzabili, a seconda dei gusti e delle ispirazioni, non solo in bagno e in salotto, ma in ogni stanza.

Per Natale per esempio iOO CORE è in grado di addobbare la tua casa dando vita a pupazzi di neve e presepi che si animano o ad alberi che si illuminano grazie ai nostri gesti naturali, come camminare e indicare.

iOO CORE è piccolo come un notebook, semplice da utilizzare, non richiede nessuno studio, parla la lingua dell’interazione naturale, che sfrutta la gestualità e i movimenti delle persone per comunicare con gli spazi, rendendo la tecnologia invisibile. Per funzionare è sufficiente collegare iOO CORE a un proiettore e fare attenzione che l’ambiente in cui verrà installato disponga di una distanza di circa tre metri dal proiettore.

Enrico Sala, amministratore delegato di iO, commenta: “Con iOO CORE nasce un nuovo concept di arredo-casa, dove ‘vivere gli spazi’ significa rapportarsi in modo dinamico con essi e personalizzarli come si vuole: tappeti, tavoli e pavimenti saranno lo specchio di te stesso delle tue emozioni e del tuo umore ed è per questo che cambieranno forma, contenuto e funzione, per adattarsi perfettamente al tuo habitat”.

All’interno della soluzione di iO esistono già quattro effetti – water (ogni superficie diventa uno specchio d’acqua sensibile al movimento delle persone), reveal (per lasciare una scia di fiori sul prato) , layers (per cambiare ambiente ad ogni passaggio) e particles (le foglie d’autunno si spostano a seconda dei tuoi movimenti) – su cui è possibile caricare i contenuti digitali scelti dall’utente (fotografie di quadri, di paesaggi, video e tanto altro ancora) creando ambientazioni personalizzate e uniche all’interno delle pareti di casa.

iOO CORE sarà disponibile a partire da 4.790 euro + IVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *