Italdesign al Goodwood Festival of Speed

ItaldesignMotori

Italdesign sarà presente al Goodwood Festival of Speed con Zerouno e Pop.Up, i due progetti che hanno destato l’interesse della stampa di tutto il mondo durante l’ultimo Salone di Ginevra.

Zerouno arriva per la prima volta nel Regno Unito direttamente dal circuito di Nard in Puglia, dove ha effettuato una serie di test statici e dinamici. La one-off prenderà anche parte alla parata “Supercar Run Demonstration Runs”.

«Dopo la presentazione in anteprima mondiale di Ginevra – ha dichiarato Filippo Perini, Head of Innovation Design di Italdesign – e i test in pista, Zerouno arriva nel Regno Unito. Questo modello in particolare non è uno dei cinque destinati ai clienti, ma un sesto, chiamato in gergo “muletto” che stiamo utilizzando per effettuare tutti i test necessari all’omologazione per la circolazione libera su strada».

Le prestazioni della Zerouno segnate a Nard sono quelle di una vera supercar: è in grado di raggiungere i 100 km/h in 3,2 grazie al peso contenuto garantito da un telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio e una carrozzeria ultraleggera interamente in carbonio, e al propulsore V10 aspirato da 5,2 litri e 610 cavalli.

Il pubblico del Festival of Speed avrà la possibilità di osservare da vicino, per tutta la durata della manifestazione, Pop.Up, il concept della mobilità del futuro. I tre elementi che compongono il sistema modulare per il trasporto nelle megalopoli del 2030 saranno infatti esposti all’interno del FoS Future Lab.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *