Jeep Renegade a “The North Face Kalymnos Climbing Festival 2014”

JeepMotori

Torna dal 9 al 12 ottobre sull’isola di Kalymnos, Grecia, l’appuntamento con il “The North Face® Kalymnos Climbing Festival”, il festival internazionale di climbing organizzato da “The North Face®” – l’azienda americana leader nella produzione di abbigliamento per l’outdoor. Anche quest’anno l’evento che coinvolge alcuni dei migliori climber di fama internazionale, vedrà la partecipazione del marchio Jeep® in qualità di Presenting Sponsor.

Quest’anno “The North Face Kalymnos Climbing Festival” ospiterà le leggende degli anni ’80 e ’90 qualiBen Moon(UK), Jean-Baptiste Tribout (FR), Yuji Hirayama (JAP), Boone Speed (USA), Maurizio ‘Manolo’ Zanolla (ITA), Gerhard Hörhager(AUT) e Patxi Arocena(ESP). Inoltre, il ricco programma prevede la tradizionale Marathon Competition aperta a climber di tutti i livelli e la Legends Story Teller Night, un party in riva al mare e un’escursione in mare con gli atleti The North Face. In più, la terza edizione del Festival prevede una nuova iniziativa intitolata “1 climber = 1 bolt”: per ogni partecipante registrato all’evento, l’organizzazione rimpiazzerà un “bullone” di una delle pareti attrezzate dell’isola con uno nuovo.

Per sfidare ulteriormente i climber, il brand metterà in palio il “Jeep Award”, ovvero un trofeo firmato Jeep che verrà consegnato all’atleta che per primo scalerà la via con il grado di difficoltà più elevato. Un riconoscimento che vuole sottolineare come le straordinarie capacità di resistenza, abilità e tecnica siano necessarie all’atleta per superare gli ostacoli e raggiungere la cima della parete esattamente come l’impiego di una tecnologia affinata nel corso di 73 anni, consente alle vetture Jeep di vantare capacità fuoristradistiche di riferimento nella categoria.

Protagonista accanto ai climber la nuova Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l’ingresso del brand nel segmento degli Small SUV. A seconda dei mercati, la gamma si compone di quattro allestimenti – Sport, Longitude, Limited e Trailhawk – e propone un listino che parte da un prezzo sotto i 20.000 euro per la versione Sport 1.6 E-Torq da 110 CV.

Un esemplare della nuova Jeep Renegade sarà esposto presso l’area personalizzata dal brand Jeep all’interno del Campo Base che The North Face® ha allestito presso il villaggio Elena a Masouri. Inoltre, una flotta di Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited sarà a disposizione dell’organizzazione per tutta la durata dell’evento.

Caratterizzata da una grande personalità stilistica e proporzioni adatte sia all’utilizzo in città sia su tracciati off-road, la nuova Jeep Renegade propone anche due nuovi sistemi 4×4 avanzati – Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low – che sono dotati di un esclusivo dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore che permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici, riducendo le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4 e migliorando in generale l’efficienza nei consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *