Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

KTM presenta la 890 DUKE R 2022

Presentata nel 2020, la KTM 890 DUKE R ha dimostrato fin da subito di non avere rivali nel segmento delle naked di media di cilindrata. Con ben 121 CV e una coppia massima di 99 Nm, è un punto di riferimento per chi è alla costante ricerca di agilità e potenza, su strada come in pista.

Soprannominata THE SUPER SCALPEL per la geometria di sterzo molto svelta e l’eccezionale precisione in curva, la 890 DUKE R ha una ciclistica raffinata che si basa su un leggero e resistente telaio in acciaio tubolare, abbinato a sospensioni WP APEX completamente regolabili. La moto è a suo agio sui tortuosi passi di montagna come che tra i cordoli di un circuito ed offre più potenza, più coppia e più agilità di qualsiasi altra bicilindrica del segmento.

Certo… la KTM 890 DUKE R è famosa per la sua progressione e la sua maneggevolezza, ma anche le prestazioni in frenata sono al top! Con pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema che mordono generosi dischi da 320 mm e una pompa del freno regolabile Brembo MCS, in frenata THE SUPER SCALPEL offre la stessa rapidità e precisione chirurgica che dimostra nel trovare il punto di corda. La moto è equipaggiata con pneumatici Michelin Power Cup 2 che assicurano un grip costante su ogni tipo di asfalto.

La KTM 890 DUKE R è dotata di un ricco pacchetto elettronico, che include il Cornering ABS e il Traction Control. Il tutto è regolato da una piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata; questo si traduce in una gestione completa del controllo della trazione, resa possibile grazie all’impiego di due sensori: uno per lo slittamento della ruota e l’altro per il controllo dell’angolo di beccheggio.
Di serie sono disponibili tre riding mode denominati RAIN, STREET, SPORT ed è possibile acquistare una quarta modalità chiamata TRACK, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l’anti-impennata.

Il modello 2022 si presenta con un’aggressiva colorazione opaca denominata “Atlantic Blue”, la stessa utilizzata sulle carene della KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla KTM 1290 SUPER DUKE R. Il classico telaio arancione, una costante di tutti i modelli “R” di KTM, esalta il contrasto perfetto di colori per sottolineare l’anima sportiva della nuova 890 DUKE R.

Come per tutte le KTM, sono molte le PowerParts che sono state appositamente sviluppate per rendere la KTM 890 DUKE R ancora più bella e performante, mentre i capi della collezione PowerWear fanno sì che il pilota possa spingere alla ricerca delle massime performance e sentirsi ancora più…READY TO RACE! La nuova KTM 890 DUKE R 2022 viene venduta al prezzo di 12.490 euro f.c. e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da fine febbraio 2022.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Husqvarna ha completamente riprogettato per il 2023 i suoi modelli TC a 2 tempi ed FC a 4 tempi con l’obiettivo di continuare a...

Motori

Dopo un anno di attesa, a causa delle restrizioni che nel 2021 impedirono di festeggiare il secolo di Moto Guzzi, ecco finalmente a Mandello del Lario la...

Motori

Grazie all’accordo tra Honda Redmoto e la neonata azienda HRM Factory di Legnano, sono ora disponibili sul mercato le piccole CRF 150R in versione Minimotard “pronto...

Motori

Le incertezze legate alla situazione internazionale e le difficoltà che subiscono globalmente la catena di approvvigionamento e la logistica rallentano ancora il mercato delle...